Le prove attitudinali per il riconoscimento della qualifica di “ostetrica” conseguita in Paesi comunitari e non comunitari, si terranno presso l’Aula Ingiulla I piano, Clinica Ostetrica del Policlinico Umberto I Facoltà di Medicina e Odontoiatria Università degli Studi di Roma “Sapienza” Viale Regina Elena 324- Roma,  secondo il seguente calendario:

  • prova scritta e prova orale: 1° dicembre 2020, ore 9

A partire dalla presente sessione d’esame, non saranno più inviate ai candidati le lettere di convocazione sulla base delle precedenti indicazioni dell’Ufficio 2 della Direzione generale delle Professioni sanitarie. Tutte le informazioni necessarie per poter partecipare alla misura compensativa sono contenute nel seguente file:

La suddetta prova consiste nella risoluzione di trenta quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta. La prova si intende superata se il candidato avrà risposto correttamente ad almeno 18 domande su 30.

I risultati e l’orario di svolgimento della prova pratica/orale saranno comunicati  ai candidati successivamente alla correzione della prova scritta che avverrà al termine della stessa.

L’esito finale della misura compensativa sarà espresso in termini di “idoneo” in caso di superamento della misura compensativa, oppure in termini di “non idoneo” nel caso in cui detta misura non venga superata. La misura compensativa si intende superata laddove si superi sia la prova scritta, sia la prova pratica /orale.

In caso di esito sfavorevole, la prova attitudinale (prova scritta e prova pratica /orale) , che potrà essere sostenuta decorsi almeno sei mesi dalla precedente, dovrà essere ripetuta integralmente.

Si consiglia di consultare frequentemente il Portale del Ministero della salute, in quanto potrebbero essere pubblicate ulteriori informazioni con l’evolvere delle disposizioni sanitarie legate al COVID-19.


Bibliografia

Ostetrica

Autori: Walter Costatini, Daniele Calistri
Editore: Piccin-Nuova Libraria
Anno edizione: 2015
In commercio dal: 28 maggio 2015
Tipo: Libro universitario
Pagine: 3 voll., ill. , Brossura
EAN: 9788829927340


Ginecologia e ostetricia

Autori: Giuseppe Pescetto, Luigi De Cecco
Editore: SEU
Edizione: 5
A cura di: D. Pecorari, N. Ragni
Data di Pubblicazione: 2017
EAN: 9788865151358
ISBN: 8865151358
Pagine: 2450 Brossura

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 ottobre 2020, ultimo aggiornamento 27 ottobre 2020