immagine esame scuola

Cambia la composizione della commissione dell’esame di Stato del secondo ciclo. La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha firmato l’ordinanza attuativa del decreto legge dell'8 aprile su Esami e valutazione, che, in ragione dell’emergenza coronavirus e dell’impatto che ha avuto sulla scuola, prevede, per quest’anno, una commissione formata da 6 commissari interni e dal presidente esterno.

L’altra novità sul fronte scuola è l’alleanza rafforzata fra la Rai e il ministero dell’Istruzione. Dopo la Carta di intenti siglata il 24 marzo scorso dalla ministra Lucia Azzolina e dall’amministratore delegato Fabrizio Salini, che aveva dato il via a un potenziamento dell’offerta dedicata alla scuola, parte ora una programmazione speciale, frutto del lavoro congiunto fra la tv pubblica e il ministero.

Il palinsesto completo (qui l’offerta - http://www.rai.it/portale/LaScuolaNonSiFerma-b8e35487-a4ca-47d5-9e52-2023ea19a27e.html) è stato presentato giovedì 16 aprile e vede coinvolte Rai Cultura (attraverso Rai Scuola e Rai Storia - Rai 3), Rai Ragazzi, Rai Play e le sue “aule” aperte. Ogni giorno, su diversi canali, ci sarà un’offerta dedicata che va dai più piccoli fino ai ragazzi che devono fare gli esami di Stato del secondo ciclo, con lezioni, approfondimenti, suggerimenti utili. 

 

Consulta

l'Ordinanza sugli esami di Stato 2020

il documento Rai-ministero dell'Istruzione #lascuolanonsiferma

 

Consulta le notizie di Covid-19

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Covid-19

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 aprile 2020, ultimo aggiornamento 19 aprile 2020