immagine del logo dell'app

Il modello 4 arriva su tablet e smartphone. Da lunedì 24 giugno, per la compilazione on line del modulo obbligatorio per la movimentazione di animali d’allevamento, saranno disponibili le nuove applicazioni sia per Android™ che per Apple ® iOS, scaricabili dagli Store di Google e Apple.

Le nuove App, volute dal ministero della Salute e realizzate dall’istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise, consentiranno di compilare il modello 4 elettronico per lo spostamento delle specie bovina e bufalina, ovina e caprina, suina e degli equidi. L’estensione alle altre specie zootecniche è prevista con l’arrivo delle prossime versioni dell'applicazione.

Sul portale internet vetinfo, nell’area pubblica, è a disposizione degli utenti un video tutorial sulle modalità operative di utilizzo delle app, mentre nell’area riservata dei vari applicativi per la gestione dell’anagrafe, alla sezione Info – Manuali di utilizzo dell’applicativo, è disponibile il documento “Manuale App Documento Accompagnamento Informatizzato (Modello 4)” che illustra le funzionalità e le modalità operative.

Consulta le notizie di Sanità animale

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Sanità animale

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 21 giugno 2019, ultimo aggiornamento 21 giugno 2019