immagine dell'ambasciata italiana in Cina

Si è concluso il 25 settembre l’annuale Dialogo sulla sicurezza alimentare che da qualche anno si svolge in Cina, nell’ambito di una collaborazione tra le amministrazioni competenti dei due Paesi.

Grazie anche all’attenzione che la nostra Ambasciata d’Italia a Pechino dedica a tale manifestazione, anche quest’anno è stata registrata un’ampia partecipazione all’evento.

Il ministero della Salute, rappresentato dal Direttore generale per l’igiene e la sicurezza degli alimenti e la nutrizione, dr.ssa Gaetana Ferri. e da un rappresentante della Direzione generale degli organi collegiali per la tutela della salute, ha illustrato il sistema di controllo ufficiale sulla catena alimentare e l’organizzazione del sistema di valutazione del rischio nel nostro Paese.

Cogliendo un segnale di accelerazione delle negoziazioni  per l’esportazione di carni suine fresche di provenienza Italiana, l’evento ha costituito una cornice ideale per la sottoscrizione  con le Autorità Cinesi della State Administration of Market Regulation (SAMR), di un Protocollo di intesa per il rafforzamento della collaborazione tecnico-scientifica tra i due Paesi in materia di sicurezza alimentare.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 27 settembre 2018, ultimo aggiornamento 28 settembre 2018