immagine della giornata

Il 15 marzo 2018, come ormai da 7 anni, in Italia ci sarà la Giornata del Fiocchetto Lilla, un intero giorno dedicato alla sensibilizzazione, l’informazione, l’ascolto, la riflessione sui disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (DA: anoressia, bulimia, binge eating, obesità).

Il Ministero della salute parteciperà all’evento divulgativo, formativo e informativo "La nutrizione e l'alimentazione nelle fasi della vita e i loro disturbi" che si terrà presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, dalle 9.00 alle 19.00.

Per l’evento è stato scelto lo stesso assetto multidisciplinare, multisettoriale e multistakeholder che, da anni, ormai contraddistingue le politiche sanitarie operate da questo Ministero per il contrasto ai Disturbi dell’alimentazione.

Il team multidisciplinare degli specialisti del Policlinico Gemelli, con il coordinamento del Professor Rinaldi (Responsabile del Day-Hospital di Psichiatria) composto da psicologi, psichiatri, endocrinologi, ginecologici, neonatologi, pediatri e nutrizionisti metteranno a disposizione la loro expertise con sportelli di ascolto, momenti di formazione ed informazione, dibattiti, confronto e riflessione con esperti del territorio ed istituzioni.

Ci saranno per il pubblico e per i partecipanti consulenze gratuite, sulle tematiche dei DA.

Attualmente il Ministero della salute sta realizzando documenti programmatici, sulla tematica dei DA, per gli operatori del Pronto soccorso e per i familiari dei soggetti affetti, con il Tavolo di lavoro.

Consulta:

Consulta le notizie di Nutrizione

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Nutrizione

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 14 marzo 2018, ultimo aggiornamento 14 marzo 2018

Documentazione

Opuscoli e Poster