foto Ministro rappresentanti Ministero e LILT

Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin ha presenziato oggi, presso la sede del Ministero di Viale Giorgio Ribotta, l’avvio delle visite di screening oncologico per i dipendenti del Ministero, previste dalla convenzione stipulata tra il Dopolavoro del Ministero della salute e la Sezione Provinciale di Roma della Lega Italiana per la lotta contro i tumori (LILT).

L’iniziativa è finalizzata alla prevenzione della salute in ambito oncologico e alla promozione dei corretti stili di vita e prevede l’effettuazione negli ambulatori del Ministero di visite di screening ed esami diagnostici. Le prime visite che saranno effettuate riguardano la prevenzione senologica e dermatologica. 

La convenzione scaturisce dall'esito del monitoraggio effettuato nei mesi scorsi sul benessere nel luogo di lavoro, dal quale è emerso che una forma certamente efficace di prevenzione della salute avviene proprio nell’ambito lavorativo.
Il Ministero auspica che tale iniziativa possa costituire un valido spunto per l'estensione anche in altri Enti e Amministrazioni.

Consulta le notizie di Tumori

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Tumori

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 dicembre 2017, ultimo aggiornamento 19 dicembre 2017

Documentazione