Immagine di una stretta di mano tra donne

La Ministra della salute Beatrice Lorenzin ha incontrato il 12 maggio 2017, nella sede ministeriale di Lungotevere Ripa, la Vicepresidente del Governo della Federazione Russa Olga Golodets accompagnata dall’Ambasciatore Sergey Razov e dal Viceministro della Salute Sergey Kraevoy.

La Ministra Lorenzin ha ringraziato la Vicepresidente Golodets per la sua visita che ha fornito l’opportunità di approfondire possibili aree di collaborazione in ambito sanitario tra i due Paesi.

In particolare sono state affrontate le tematiche legate all’attuazione del Memorandum d’Intesa nel settore della salute firmato a Trieste il 26 novembre 2013. A tale proposito, la delegazione russa ha sottolineato l’importanza di cooperare nei settori della cardiologia, delle malattie infettive, della ricerca della produzione di vaccini anche tramite la diretta collaborazione tra strutture ospedaliere italiane e russe, sul modello di quella già in corso con l’Istituto Humanitas di Rozzano. Al termine dell’incontro, che si svolto in un clima di grande cordialità, la Vicepresidente Olga Golodets ha invitato la Ministra Lorenzin a recarsi in Russia al fine di continuare il proficuo rafforzamento della collaborazione tra i due Paesi.

La delegazione russa è stata poi accompagnata dal Direttore Generale della Comunicazione e Rapporti europei e internazionali presso l’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma per una visita al Pronto Soccorso durante la quale sono state illustrate le procedure di funzionamento di una struttura di eccellenza nel settore della medicina di emergenza/urgenza.

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 16 maggio 2017, ultimo aggiornamento 16 maggio 2017