immagine ripresa dalla locandina dell'evento

Il Ministero della salute partecipa a Fiera Cavalli Verona. Da giovedì 10 a domenica 13 novembre i medici veterinari della Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari saranno presenti presso lo stand nel padiglione 1 per promuovere la salute e il benessere del cavallo.

La presenza del Ministero alla tradizionale manifestazione sarà l’occasione per approfondire direttamente con gli addetti ai lavori alcuni temi centrali relativi al settore degli equidi.

  • Giovedì 10, alle ore 15, si parlerà di “Benessere del cavallo sportivo”.
  • Venerdì 11, alla stessa ora, il tema sarà “Mascalcia: proposte di riordino normativo”.
  • Sabato 12, infine, al centro del dibattito la nuova ordinanza ministeriale dedicata ai palii: “Manifestazioni popolari con equidi: l’applicazione delle regole”. L’ingresso alle tre tavole rotonde è strettamente riservato ai portatori di interesse invitati.

Nei giorni della manifestazione il personale del Ministero sarà, inoltre, a disposizione degli alunni delle scuole elementari e medie che parteciperanno alla Fiera per una panoramica generale sul mondo del cavallo. Presso lo stand verrà anche distribuito materiale informativo per promuovere una corretta relazione tra uomo e cavallo a partire proprio dai più giovani.

Consulta:

Consulta le notizie di Cani, gatti e ...

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Cani, gatti e ...

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 7 novembre 2016, ultimo aggiornamento 7 novembre 2016

Documentazione

Opuscoli e Poster