La Commissione Europea-DG Health  e  la Agenzia Esecutiva del Programma Europeo Salute 2014-2020 (CHAFEA)  informano che sono stati pubblicati il Workplan 2016 del Programma  e il  relativo bando per la presentazione dei progetti.

Il bando  integrale e tutta la documentazione tecnico-amministrativa  sono disponibili sul  sito della Agenzia esecutiva del Programma (CHAFEA).

La scadenza per la trasmissione  delle proposte è il 2 giugno 2016, ore 17.00.

Si ricorda che il prossimo 16 marzo si terrà il consueto National Infoday, (programma) organizzato dal Punto focale Italiano, presso il Ministero della salute a Roma.

L’evento si svolgerà interamente in italiano, tranne che per un unico intervento in lingua inglese, per il quale è prevista la traduzione simultanea.

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione obbligatoria da effettuarsi tramite apposita scheda da compilare e rispedire al Ministero della salute come da indicazioni contenute nella scheda stessa.

La Commissione Europea ha anche richiesto al Ministero della salute di avviare le procedure per la Nomina delle Organizzazioni partecipanti alle Joint Action contenute nel Workplan 2016.

Per ogni informazione ulteriore e aggiornamenti – sia sui progetti che sulle Joint Actions -  è possibile contattare il Punto focale nazionale via mail (nfp_eahc@sanita.it) o telefonicamente (06 59943173).

Consulta i documenti in lingua inglese:

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 11 marzo 2016, ultimo aggiornamento 11 marzo 2016