Un opuscolo con proposte e suggerimenti per trascorrere le festività natalizie nel benessere e in serenità.

E’ un regalo che vi facciamo con affetto - dice il Ministro della salute Beatrice Lorenzin - e nello stile tipico del nostro Ministero. Vi proponiamo ricette piacevoli ma che non siano eccessivamente lontane dalle regole nutrizionali che devono guidarci tutto l’anno, per rimanere in salute a lungo”.

Viene valorizzato in particolare il contributo  della nostra tradizione mediterranea alle ricette delle feste, senza dimenticare le regole di sicurezza alimentare e la lotta agli sprechi.

Nelle pagine dell’opuscolo, indicazioni per allestire menu ispirati alla tradizione che aiutano a festeggiare con gusto ed equilibrio.

In una sezione apposita, poi, sono descritte ricette da preparare con i bambini, per avvicinarli, accompagnati da noi adulti, all’esperienza del cibo.

E, dopo aver gustato i menu, qualche idea per fare un po’ di attività fisica, in un modo “speciale”, sotto forma di gioco.

Nella sezione finale vengono richiamate le principali iniziative di comunicazione realizzate nel 2015 dal Ministero della salute.

L’opuscolo è disponibile e scaricabile da oggi nel portale del Ministero della salute.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2015, ultimo aggiornamento 22 dicembre 2015

Documentazione

Opuscoli e Poster