immagine di un evento

La partecipazione del Ministero della Salute a Expo si avvia verso il grande evento internazionale sulla nutrizione del 27 e 28 ottobre Nutrire il pianeta, nutrirlo in salute - Feeding the Planet in Health. Intanto continuano per tutto il mese di ottobre gli incontri, sedici in tutto, nello Spazio donna Me and We Women for Expo di Padiglione Italia e nello Spazio scuole con i ragazzi del Vivaio.

Con le donne, negli incontri aperti e gratuiti per tutto il pubblico di Expo, nel mese di ottobre sono previsti sette incontri. Parleremo di diete dimagranti e dei pericoli di quelle fai da te, drastiche, lampo, dei falsi miti che imperversano nelle pagine web e social sull’argomento.  In programma incontri anche sulla corretta alimentazione durante l’allattamento,  diabete, malnutrizione dell’anziano e cibo sano in tempo di crisi con una attenzione tutta particolare ad evitare gli sprechi alimentari.

Con i ragazzi di Vivaio scuole, il Ministero ha organizzato nove incontri per parlare di tanti temi: di miele con gli esperti del Teatro della salute, l’iniziativa per le scuole del Ministero della salute in collaborazione con gli Istituti zooprofilattici sperimentali e il Miur, di sicurezza degli alimenti nelle mense scolastiche e di disturbi dell’alimentazione. E torneremo a spiegare come una buona nutrizione e uno stile di vita sano mantengono in salute anche il nostro Dna.

Consulta il calendario degli eventi.

Consulta le notizie di SalutExpo 2015

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: SalutExpo 2015

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 7 ottobre 2015, ultimo aggiornamento 7 ottobre 2015