immagine di una donna che mangia

Continuano gli incontri organizzati dal Ministero ad Expo 2015 con le donne e con i ragazzi per comunicare alcuni concetti chiave in tema di nutrizione e sicurezza degli alimenti.

In particolare nella settimana dal 14 al 20 settembre tratteremo a Spazio donna dei disturbi del comportamento alimentare e parleremo con i ragazzi nello Spazio scuola di come un corretto stile di vita possa prevenire i disturbi alimentari.

Con i ragazzi il dottor Guido Orsi, psicologo, parlerà dei rischi delle nuove tecnologie, come smartphone ad esempio, sui corretti stili alimentari e darà loro alcuni consigli pratici sulle modalità di utilizzo degli strumenti tecnologici per prevenire i disturbi alimentari e l'alimentazione incontrollata.

L'importanza dello iodio per il corretto funzionamento della tiroide e di come la sua carenza causi il gozzo e gravi disordini neuro-cognitivo è al centro dell'incontro del 16 settembre a Spazio donna, anche con gli studenti parliamo dell'importanza dello iodio e del sale iodato per il rendimento scolastico.

 

Questi i prossimi appuntamenti:

 

Spazio donna

 

Spazio scuola

 

Per approfondire consulta gli Opuscoli:

Consulta anche la pagina:

 

Consulta le notizie di SalutExpo 2015

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: SalutExpo 2015

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 14 settembre 2015, ultimo aggiornamento 14 settembre 2015