immagine di un medico al lavoro

Si comunica che, in seguito all'incontro che si è tenuto il 18 maggio presso la sede del Ministero della salute di Lungotevere Ripa 1, lo sciopero dei medici di base e dei pediatri di libera scelta convocato per oggi 19 maggio viene revocato per accordo sottoscritto tra i rappresentati del Governo e quelli delle sigle sindacali che lo avevano proclamato.
"La revoca dello sciopero dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta  è un grande risultato che abbiamo ostinatamente ricercato intanto per la tranquillità dei cittadini. Ma è anche un gesto di grande responsabilità delle parti in campo che ieri hanno costruito un rapporto di rinnovata fiducia per realizzare la buona sanità di domani".
Lo dichiara il Sottosegretario alla Salute Vito De Filippo.
"Quella di ieri, da parte di Governo e sindacati, è stata una vera e propria mediazione, condotta in modo serio da parte di tutti i protagonisti. A fronte della revoca dello sciopero, che fonda le sue ragioni sulle  preoccupazioni da parte dei medici che noi comprendiamo, abbiamo offerto un impegno tangibile che verificheremo sul campo fin dai prossimi giorni".

Leggi l’accordo siglato. 

Consulta le notizie di Professioni sanitarie

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Professioni sanitarie

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 19 maggio 2015, ultimo aggiornamento 19 maggio 2015