immagine di una donna incinta

Si terrà a Roma il 5 marzo 2015 il convegno La sorveglianza della mortalità materna in Italia: validazione del progetto pilota e prospettive future, organizzato dall'Istituto superiore di sanità (ISS).

L'evento fornirà agli operatori sanitari, coinvolti a vario titolo nella prevenzione, diagnosi e cura oltre che nella sorveglianza della mortalità materna, elementi conoscitivi sull'andamento del fenomeno in Europa e in Italia, le sue cause, le criticità assistenziali e organizzative e le possibili misure di prevenzione dei decessi evitabili. Alla luce dei risultati del progetto pilota e delle esperienze di altri Paesi Europei con sistemi di sorveglianza nazionali validati, verranno discusse, con i principali stakeholders nazionali, le prospettive della sorveglianza ostetrica in Italia.

La domanda d'iscrizione deve essere inviata per fax al numero 06.4990.4310 o via Email all'indirizzo marina.pediconi@iss.it entro il 20 febbraio 2015. Verrà data conferma per Email della partecipazione al convegno.
Non verranno considerate valide le domande prive della firma.

E' stato richiesto l'accreditamento del convegno per tutte le figure professionali.

Consulta le notizie di Salute della donna

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Salute della donna

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 17 febbraio 2015, ultimo aggiornamento 17 febbraio 2015