immagine della facciata del Policlinico di San Donato

E' confermato, con il Decreto ministeriale del 2 dicembre 2014, il riconoscimento del carattere scientifico del Policlinico San Donato s.p.a., istituto di diritto privato con sede a San Donato Milanese (MI) per la disciplina di "Malattie del cuore e dei grandi vasi nell'adulto e nel bambino".

Il carattere scientifico del Policlinico era stato riconosciuto con decreto del 6 marzo 2006 del Ministro della salute, adottato d'intesa con il Presidente della regione Lombardia.

Nel 2009 l'Istituto ha inviato al Ministero della Salute i propri dati aggiornati attestanti la permanenza dei requisiti di legge, nonché la documentazione necessaria ai fini della conferma.

Per approfondire consulta la pagina Riconoscimento e conferma carattere scientifico IRCCS in cui è pubblicato l'elenco aggiornato degli IRCCS di diritto pubblico e privato che hanno ottenuto il riconoscimento o la conferma del carattere scientifico, nonché degli IRCCS per i quali è in corso il procedimento di conferma.

L'elenco riporta il link al Decreto con il quale viene riconosciuto o confermato il carattere scientifico, lo stato della procedura, la data e i verbali delle site-visit redatti dalla commissione di valutazione, in cui viene confermata la presenza dei requisiti richiesti.


Consulta le notizie di Ricerca sanitaria

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Ricerca sanitaria

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 30 dicembre 2014, ultimo aggiornamento 30 dicembre 2014