
Nella primavera del 2014 è stata avviata una survey sull'allattamento al seno in Italia, promossa dal TAS (Tavolo tecnico allattamento al seno) a livello degli Assessorati della Sanità Regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano.
Obiettivo dell'indagine oltre all'analisi dei fattori influenzanti l'allattamento al seno, ben noti in letteratura, anche nella specifica realtà italiana, è stata quella di verificare se a livello regionale siano effettuati una serie di interventi, che notoriamente si correlano con la promozione dell'allattamento al seno.
L'indagine ha coinvolto le aziende ospedaliere e universitarie con punti nascita e le aziende territoriali.
L'indagine è stata effettuata con la collaborazione dei referenti regionali per l'allattamento al seno, individuati nell'ambito del Coordinamento Interregionale (Commissione Salute).
La proposta di questa survey è finalizzata non solo ad acquisire ulteriori informazioni sull'allattamento nelle strutture sanitarie, ma anche a creare un'occasione per sensibilizzare gli Assessorati regionali/provinciali sull'obiettivo specifico della promozione dell'allattamento al seno.
Leggi il Report sulla survey nazionale 2014.
Consulta
le
notizie di Salute dei bambini,
le
notizie di Salute della donna,
le
notizie di Nutrizione
Vai all' archivio completo delle notizie
Consulta l'area tematica:
Salute dei bambini, Salute della donna, Nutrizione