illustrazione raffigurante una famiglia di canguri utilizzata nelle brochure di Okkio alla salute e il relativo logo

Si terrà a Roma, il 21 gennaio, presso il Ministero della salute, Auditorium Biagio D'Alba, il Convegno Stili di vita e stato ponderale dei bambini italiani: i risultati della IV raccolta dati di OKkio alla Salute.

Il sistema di sorveglianza “OKkio alla SALUTE”, promosso e finanziato dal CCM e coordinato dal Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (CNESPS) dell’Istituto superiore di sanità, fornisce il quadro epidemiologico aggiornato della distribuzione dell’eccesso ponderale e dei comportamenti a rischio nei bambini della scuola primaria, con un dettaglio nazionale, regionale e aziendale, favorendo la pianificazione e la valutazione di interventi efficaci, in attuazione del programma “Guadagnare salute” e nell’ambito del Piano Nazionale della Prevenzione.

L'evento è stato accreditato per tutte le professioni. Sono stati assegnati 3,5 crediti formativi.

La domanda d'iscrizione dovrà essere compilata, firmata e trasmessa via fax al numero 0649904310 oppure scansionata e inviata via e-mail a: silvia.andreozzi@iss.it entro il 9 gennaio 2015.

La lista delle persone ammesse all'evento verrà pubblicata sul sito: www.epicentro.iss.it/okkioallasalute/ il 13 gennaio 2015.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 11 dicembre 2014, ultimo aggiornamento 11 dicembre 2014

Documentazione

Opuscoli e Poster