immagine di una riunione

Il 5 novembre 2014 si è tenuta presso la sede del Ministero della Salute, la riunione della commissione congiunta di monitoraggio e coordinamento prevista dal Memorandum d’Intesa sulla cooperazione nel campo della salute e delle scienze mediche fra le amministrazioni sanitarie dei due Paesi.

La riunione, che ha visto la partecipazione di numerosi esperti di entrambi i Paesi, ha esaminato lo stato di avanzamento della collaborazione sulle tematiche prioritarie, che comprendono la programmazione sanitaria; la sanità pubblica, le malattie infettive e cronico-degenerative; sangue, emoderivati, cellule staminali, organi e tessuti; medicinali e materie prime farmaceutiche, dispositivi medici, cosmetici e biocidi; integratori alimentari; educazione continua in medicina, per le quali sono stati istituiti Tavoli tecnici settoriali.

E’ stato concordato di estendere la collaborazione alla sicurezza alimentare con particolare riferimento ai settori del controllo degli alimenti.

Durante la riunione è inoltre stato firmato il Piano di Azione per gli anni 2015-2017 che definisce le modalità della collaborazione.

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

Data di pubblicazione: 11 novembre 2014, ultimo aggiornamento 11 novembre 2014