foto della stretta di mano tra Beatrice Lorenzin e Miodrag Radunović

Il Ministro della Salute montenegrino, accompagnato da una delegazione di alto livello, ha effettuato una visita ufficiale in Italia per partecipare alla Conferenza “La salute nel Mediterraneo” e firmare il Memorandum d’Intesa nel campo della salute e delle scienze mediche.

Il 28 ottobre 2014 l’On. Beatrice Lorenzin e l’On Miodrag Radunović, al termine di un incontro bilaterale avvenuto in un’atmosfera molto amichevole e propositiva, hanno firmato il Memorandum d’Intesa nel settore della salute e delle scienze mediche.

Durante l’incontro i Ministri hanno sottolineato i rapporti di amicizia e culturali che uniscono i due Paesi ed hanno ricordato le proficue collaborazioni già in atto, che potranno essere ulteriormente rafforzate e più efficacemente coordinate, con la firma dell’Accordo.

La delegazione montenegrina ha inoltre avuto modo di visitare l’Istituto Nazionale di Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” con il quale si propone di iniziare una collaborazione per il rafforzamento della prevenzione e della cura delle malattie infettive.

Il Ministro Radunović ha infine invitato l’On Lorenzin a recarsi in Montenegro per dare effettivo avvio alla collaborazione fra i due Ministeri della salute.

 

Consulta:

 

 

Consulta le notizie di Rapporti internazionali

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Rapporti internazionali

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 4 novembre 2014, ultimo aggiornamento 4 novembre 2014