immagine dell'home page del nuovo sito infermieri

Nel corso della conferenza stampa dell’8 maggio 2014, è stato presentato nell’Auditorium del Ministero della salute di Lungotevere Ripa, il sito web Infermieriperlasalute.it

Il nuovo portale della Federazione Nazionale Collegi Infermieri - Ipasvi mette al servizio delle famiglie professionalità, competenza ed esperienza, sicure e garantite. Una grande risorsa web realizzata dagli infermieri, sulla quale saranno disponibili indicazioni professionali di carattere pratico per gestire tutti i principali aspetti della salute familiare.

L’obiettivo è rafforzare il dialogo tra cittadini e infermieri per mettere a disposizione delle famiglie italiane il sapere infermieristico in fatto di assistenza, consolidato nella formazione universitaria e nella pratica quotidiana di migliaia di professionisti presenti sul territorio e in tutte le strutture di assistenza.

Infermieriperlasalute.it è un portale innovativo, facilmente accessibile e consultabile. Un servizio ricco di notizie sicure e pratiche continuamente aggiornate, presentate in un linguaggio semplice da professionisti competenti ed esperti in fatto di assistenza. Il portale è diviso in quattro sezioni:

 

  • Chi è l’infermiere?
    Informazioni e spiegazioni su questa figura professionale, la sua formazione e le sue competenze
  • Lo sai che
    Un contenitore di articoli con consigli e informazioni per migliorare la propria salute o per documentarsi su temi di interesse tramite l’archivio che comprende 500 notizie suddivise per aree tematiche.
  • Guide pratiche
    Monografie di approfondimento con notizie utili su temi di interesse per il singolo e la famiglia
  • Vademecum
    Documenti di approfondimento su vari argomenti per scoprire tutto quello che c’è da sapere su una specifica area tematica

Sul sito è già disponibile per il download il primo Vademecum, “Anni d’argento, anni di valore”, dedicato alla terza e quarta età, con consigli su alimentazione e corretti stili di vita per trascorrere serenamente questa fase della vita.

Vai al sito Infermieriperlasalute.it

Consulta il dossier del Ministero della salute dedicato alle "Guide pratiche all'assistenza infermieristica"

 

Consulta le notizie di Professioni sanitarie

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Professioni sanitarie

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 9 maggio 2014, ultimo aggiornamento 9 maggio 2014