Si è tenuto il 17 luglio 2013, presso il Ministero della salute, Auditorium Biagio D'Alba, Viale Giorgio Ribotta, 5, il workshop "Piano di settore, osservatorio economico e dati statistici della filiera delle piante officinali".

L'evento ha rappresentato il momento conclusivo di un'attività di studio e ricerca, che ha riguardato la filiera delle piante officinali.

L'intento principale che ha mosso i quattro gruppi di lavoro che hanno partecipato all'intero progetto è stato quello di fornire agli operatori del settore, fase agricola, industria e distribuzione, alcuni utili indirizzi per orientare la propria attività economica e produttiva.

Attraverso l'Osservatorio economico delle piante officinali è stato delineato l'attuale contesto economico e competitivo in cui il settore si muove. L'osservatorio si propone come uno strumento che anche nei prossimi anni accompagnerà gli operatori nell'arena competitiva internazionale.

I risultati del progetto hanno ispirato la redazione di un piano di settore che, sulla base dei punti di forza e delle prospettive della filiera delle piante officinali, individua le linee d'intervento per la valorizzazione e lo sviluppo delle produzioni nazionali.

Vai all'evento e leggi il programma e gli interventi dei relatori.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 26 luglio 2013, ultimo aggiornamento 26 luglio 2013