Ricerca stanima

Si è svolta oggi, presso l’aula dei Nobel dell’Istituto Superiore di Sanità, la riunione di insediamento del Comitato Scientifico della sperimentazione del metodo Stamina.

Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità ha aperto i lavori illustrando i compiti attribuiti al Comitato scientifico dal DM del 18 giugno 2013 e sono state approvate le linee del regolamento di funzionamento del Comitato rispetto a tali compiti. Il Comitato, considerando che il metodo per la sperimentazione Stamina verrà consegnato il 1° agosto, ha avviato una discussione preliminare sui criteri da adottare per l’identificazione delle patologie da includere nella sperimentazione e, su richiesta della Fondazione Stamina, ha audito il Prof. Davide Vannoni, accompagnato dal Dott. Marino Andolina e dall’Avvocato Marco Bellini Bressi.

Per le informazioni sulla sperimentazione è già operativo presso l’ISS il Telefono Verde Malattie Rare (TVMR) dell’ISS  (800896949), attivo da lunedì a venerdì nella fascia oraria 9.00-13.00. Le informazioni disponibili presso il telefono verde (TVMR), rivolto a pazienti, famiglie e operatori sanitari e sociali, saranno aggiornate costantemente.

Consulta le notizie di Malattie rare,  le notizie di Ricerca sanitaria

Vai all' archivio completo delle notizie


Consulta l'area tematica: Malattie rareRicerca sanitaria

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 luglio 2013, ultimo aggiornamento 12 luglio 2013