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La proceduraLa procedura

Le ditte autorizzate allo smaltimento di medicinali, registrate nella Banca dati centrale (BDC) dei medicinali che variano indirizzo dei siti logistici ne danno comunicazione al Ministero della salute.

La procedura è completata con l'invio da parte del Ministero della salute di una comunicazione alla ditta riportante la conferma dell’avvenuta chiusura del vecchio codice e dell’apertura del nuovo codice  associato all’ indirizzo aggiornato.

I dati  aggiornati sono resi disponibili sul sito internet del Ministero della Salute.


Chi può richiederloChi può richiederlo

Smaltitori di medicinali autorizzati ai sensi del D.lgs 152/2006

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Cosa serve per richiederloCosa serve per richiederlo

Per richiedere l’aggiornamento dei dati anagrafici le ditte:

- compilano il modulo on-line presente nella sezione “Moduli”, per ogni sito logistico per il quale si intende richiedere l’aggiornamento dell’indirizzo, seguendo le istruzioni indicate per “CHIUSURA SITI LOGISTICI”;

- compilano il modulo on-line presente nella sezione “Moduli”, per ogni sito logistico per il quale si intende richiedere l’aggiornamento dell’indirizzo, seguendo le istruzioni indicate per “DATI ANAGRAFICI”;

- stampano in formato PDF i due suddetti moduli compilati ed li inviano, insieme alla copia del documento di identità del legale rappresentante e dell’autorizzazione posseduta dal sito logistico rilasciata dall'autorità competente, alla casella di posta elettronica certificata indicata nella sezione “Come si presenta la richiesta – PEC”.


Moduli e linee guidaModuli e linee guida


Come si presenta la richiestaCome si presenta la richiesta

  • Posta tradizionale
    Ufficio destinatario: Direzione Generale della Digitalizzazione, del Sistema Informativo Sanitario e della Statistica (DGSISS) - Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero
    Indirizzo destinatario: Viale Giorgio Ribotta 5, 00144 Roma
    Istruzioni aggiuntive: La comunicazione via PEC va inviata da altra casella PEC; se la casella è aziendale e non personale del legale rappresentante della ditta, allegare la copia del documento di identità del presentatore.
  • PEC
    Indirizzo di PEC: dgsi@postacert.sanita.it
    Oggetto: TF-SM-AGI
    Istruzioni aggiuntive: Questa modalità è consentita solo se inviata da altra casella PEC; se la casella è aziendale allegare copia del documento di identità del presentatore.

Quanto tempo ci vuoleQuanto tempo ci vuole

30 giorni


Quanto costaQuanto costa

Tariffa: nessuna



Come viene comunicato l'esitoCome viene comunicato l'esito

  • Posta elettronica certificata

Dove viene pubblicato l'esitoDove viene pubblicato l'esito

  • Sito Istituzionale

NormativaNormativa

- Decreto del Ministero della salute 15 luglio 2004;

- Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 

 


Consulta il Trovanormesalute



ContattiContatti

  • Indirizzo: Viale Giorgio Ribotta 5, 00144 Roma
    Telefono: 0659942717
    Email: traccia.farmaco@sanita.it
    Calendario disponibilità:contatto telefonico attivo il lunedì, mercoledì e giovedì dei giorni lavorativi, dalle ore 10.00 alle ore 12,00

Ufficio responsabile del procedimentoUfficio responsabile del procedimento

Direzione Generale della Digitalizzazione, del Sistema Informativo Sanitario e della Statistica (DGSISS)
Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero

FAQFAQ

Non sono presenti FAQ


TemiAree e siti tematici


Ufficio responsabile del procedimentoUfficio



Data ultimo aggiornamento: 17 giugno 2019