





Le ditte smaltitrici di medicinali, registrate nella Banca dati centrale (BDC) che variano denominazione, indirizzo, contatti del soggetto giuridico o denominazione e contatti dei siti logistici oppure che intendono integrare i dati precedentemente trasmessi ne danno comunicazione al Ministero della salute.
La procedura è completata con l'invio da parte del Ministero della salute di una comunicazione alla ditta riportante la conferma dell’avvenuta modifica dei dati anagrafici nella BDC. I dati anagrafici aggiornati sono resi disponibili sul sito internet del Ministero della Salute.
N.B. Per variare l’indirizzo del sito logistico si veda la scheda TF-SM-TSF
Smaltitori di medicinali (ai sensi del D.lgs. 152/2006 e s.m.i.)
Per richiedere l’aggiornamento dei dati anagrafici, ad eccezioni dell’indirizzo di un sito logistico, le ditte:
- compilano il modulo on-line presente nella sezione “Moduli”, per ogni soggetto giuridico e/o sito logistico per il quale si intende richiedere l’aggiornamento dei dati anagrafici, seguendo le istruzioni nel modulo indicate per “VARIAZIONE DATI ANAGRAFICI”;
Per ottenere la modifica dei dati anagrafici del sito logistico e per compilare il modulo online è necessario avere a disposizione le seguenti informazioni:
- Indirizzi completi degli Enti da apporre nell’intestazione (Regione, Comune e Usl di appartenenza).
- Dati anagrafici del rappresentante legale (C.F., data di nascita, ecc.).
- Dati anagrafici del soggetto giuridico titolare dell’esercizio commerciale (Ragione sociale, P.I., indirizzo sede legale, contatti e Pec).
- Dati anagrafici dell’esercizio commerciale (Denominazione, indirizzo, contatti ed indirizzo e-mail, Usl di appartenenza).
La compilazione del modulo online consente di ottenere un file in formato pdf. E’ necessario avere disponibile anche copia elettronica (possibilmente in formato pdf ) del documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante. I due file (il modulo e la copia del documento di riconoscimento) vanno quindi inviati come allegati utilizzando la casella di posta elettronica certificata che, secondo quanto previsto dalla Legge 2 del 2009 di conversione del DL 185/2008, art. 16 ai comma 6, 7, tutte le imprese iscritte alle Camere di Commercio devono possedere.
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PEC
Indirizzo di PEC: dgsi@postacert.sanita.it
Oggetto: TF-SM-AGDA
Istruzioni aggiuntive: La comunicazione via PEC va inviata da un'altra casella PEC
30 giorni
Tariffa: nessuna
- Posta elettronica certificata
- Sito Istituzionale
- Decreto del Ministero della salute 15 luglio 2004;
- Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i..
Consulta il Trovanormesalute
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Indirizzo: Viale G. Ribotta, 5 - 00144 Roma
Telefono: 0659942717
Email: traccia.farmaco@sanita.it
Calendario disponibilità:contatto telefonico attivo il lunedì, mercoledì e giovedì dei giorni lavorativi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Ufficio responsabile del procedimento
Direzione Generale della Digitalizzazione, del Sistema Informativo Sanitario e della Statistica (DGSISS)
Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero
Non sono presenti FAQ
Aree e siti tematici
Ufficio
Data ultimo aggiornamento: 08 aprile 2021