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La proceduraLa procedura

Le ditte smaltitrici di medicinali,  registrate nella Banca dati centrale (BDC) che variano denominazione, indirizzo, contatti del soggetto giuridico o denominazione e contatti dei siti logistici oppure che intendono integrare i dati precedentemente trasmessi ne danno comunicazione al Ministero della salute.

La procedura è completata con l'invio da parte del Ministero della salute di una comunicazione alla ditta riportante la conferma dell’avvenuta modifica dei dati anagrafici nella BDC.  I dati anagrafici aggiornati sono resi disponibili sul sito internet del Ministero della Salute.

N.B. Per variare  l’indirizzo del sito logistico si veda la scheda TF-SM-TSF


Chi può richiederloChi può richiederlo

Smaltitori di medicinali (ai sensi del D.lgs. 152/2006 e s.m.i.)


Cosa serve per richiederloCosa serve per richiederlo

Per richiedere l’aggiornamento dei dati anagrafici, ad eccezioni dell’indirizzo di un sito logistico, le ditte:

- compilano il modulo on-line presente nella sezione “Moduli”, per ogni soggetto giuridico e/o sito logistico per il quale si intende richiedere l’aggiornamento dei dati anagrafici, seguendo le istruzioni nel modulo indicate per “VARIAZIONE DATI ANAGRAFICI”;

Per ottenere la modifica dei dati anagrafici del sito logistico e per compilare il modulo online è necessario avere a disposizione le seguenti informazioni:

  1. Indirizzi completi degli Enti da apporre nell’intestazione (Regione, Comune e Usl di appartenenza).
  2. Dati anagrafici del rappresentante legale (C.F., data di nascita, ecc.).
  3. Dati anagrafici del soggetto giuridico titolare dell’esercizio commerciale (Ragione sociale, P.I., indirizzo sede legale, contatti e Pec).
  4. Dati anagrafici dell’esercizio commerciale (Denominazione, indirizzo, contatti ed indirizzo e-mail, Usl di appartenenza).

La compilazione del modulo online consente di ottenere un file in formato pdf. E’ necessario avere disponibile anche copia elettronica (possibilmente in formato pdf ) del documento di  riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante. I due file (il modulo e la copia del documento di riconoscimento) vanno quindi inviati come allegati utilizzando la casella di posta elettronica certificata che, secondo quanto previsto dalla Legge 2 del 2009 di conversione del DL 185/2008, art. 16 ai comma 6, 7, tutte le imprese iscritte alle Camere di Commercio devono possedere.


Moduli e linee guidaModuli e linee guida


Come si presenta la richiestaCome si presenta la richiesta

  • PEC
    Indirizzo di PEC: dgsi@postacert.sanita.it
    Oggetto: TF-SM-AGDA
    Istruzioni aggiuntive: La comunicazione via PEC va inviata da un'altra casella PEC

Quanto tempo ci vuoleQuanto tempo ci vuole

30 giorni


Quanto costaQuanto costa

Tariffa: nessuna



Come viene comunicato l'esitoCome viene comunicato l'esito

  • Posta elettronica certificata

Dove viene pubblicato l'esitoDove viene pubblicato l'esito

  • Sito Istituzionale

NormativaNormativa

- Decreto del Ministero della salute 15 luglio 2004;

- Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i..


Consulta il Trovanormesalute



ContattiContatti

  • Indirizzo: Viale G. Ribotta, 5 - 00144 Roma
    Telefono: 0659942717
    Email: traccia.farmaco@sanita.it
    Calendario disponibilità:contatto telefonico attivo il lunedì, mercoledì e giovedì dei giorni lavorativi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Ufficio responsabile del procedimentoUfficio responsabile del procedimento

Direzione Generale della Digitalizzazione, del Sistema Informativo Sanitario e della Statistica (DGSISS)
Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero

FAQFAQ

Non sono presenti FAQ


TemiAree e siti tematici


Ufficio responsabile del procedimentoUfficio



Data ultimo aggiornamento: 08 aprile 2021

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