





Il patrocinio viene concesso a sostegno di eventi, iniziative o manifestazioni a carattere nazionale e di rilevante interesse rispetto ai propri fini istituzionali.
Il patrocinio viene concesso dopo lo svolgimento di un'istruttoria diretta a verificare la validità della manifestazione e l’affidabilità dei promotori e ad acquisire il relativo nulla osta da parte del Dipartimento del Cerimoniale della Presidenza.
Il patrocinio non è accordato in via permanente ma viene concesso esclusivamente per la durata del singolo evento. Non si estende, dunque, a ulteriori iniziative dello stesso tipo o dello stesso soggetto richiedente, per le quali va formulata una nuova richiesta.
Non possono essere accolte domande di patrocinio per iniziative che
perseguano, anche solo indirettamente, finalità di promozione di marchi di fabbrica o di pubblicità di prodotti commerciali, ditte, aziende, etc.; corsi didattici di formazione e aggiornamento; manifestazioni organizzate da sindacati e partiti politici; premi – gare – concorsi – mostre – raccolta fondi.
La domanda-istanza può essere presentata da enti, organizzazioni/associazioni o comitati per singoli eventi di rilevanza non meramente locale e che non abbiano finalità, anche indirette, commerciali o di lucro.
Compilazione dell’apposito modulo corredato della documentazione indicata
- Richiesta patrocinio (formato docx, formato odt)
-
PEC
Indirizzo di PEC: gabinettopatrocini@sanita.it
Oggetto: EVI-PAT-RIC
La richiesta deve essere presentata due mesi prima dell’evento così da consentire lo svolgimento della necessaria istruttoria.
Non è previsto il pagamento di alcuna tariffa
- Posta elettronica certificata
Non è prevista la pubblicazione dell'esito
Non sono presenti norme
-
Nominativo:
Tiziana Maiozzi
Indirizzo: ufficio patrocini
Telefono: 06 59945876
-
Nominativo:
Franco Golino
Indirizzo: ufficio patrocini
Telefono: 06 59942152
Ufficio responsabile del procedimento
Uffici di diretta collaborazione del Ministro (UDCM)
Ufficio di Gabinetto
Non sono presenti FAQ
Aree e siti tematici
- Aree e siti tematici non presenti
Ufficio
Data ultimo aggiornamento: 02 settembre 2020