Standard qualitativi e quantitativi dei servizi erogati dal Ministero

Direzione 


Direttore Direttore:


Funzioni Funzioni

Il Ministero della salute, in attuazione delle disposizioni introdotte dal d.lgs. n. 150/2009, a seguito dell’attività istruttoria condotta nel periodo ottobre – novembre 2011, ha completato la procedura volta all’individuazione di un primo elenco di standard qualitativi relativi a 26 servizi erogati dal Dicastero.

Tale attività ha coinvolto, oltre che i rappresentanti della Struttura tecnica permanente dell’OIV, i dirigenti referenti dei servizi e i tutor di Dipartimento e di Direzione.

Gli standard così individuati sono stati adottati con il decreto ministeriale 29 dicembre 2011 e vengono di seguito pubblicati, come previsto dalla normativa citata.

Il processo di adozione e la metodologia impiegata sono descritti nella relazione illustrativa allegata al decreto.

Il lavoro di definizione degli standard qualitativi e quantitativi dovrà essere completato con riferimento agli altri servizi erogati dal Ministero.

Per agevolare la consultazione, sono a disposizione le 26 schede analitiche, redatte secondo quanto stabilito dalla delibera n. 88/2010 della Civit, distinte per ciascun centro di responsabilità amministrativa e le afferenti Direzioni generali del Ministero, nell’ambito delle quali operano gli uffici che erogano i servizi di cui è stato individuato lo standard.

 

 

Data pubblicazione 29 dicembre 2011

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 29 dicembre 2011, ultimo aggiornamento 23 gennaio 2012