Elenco


PEC Direttore generale:


    ../../PEC Funzioni

    Presidente

    On.le Eugenia Roccella
    Sottosegretario di Stato
    Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali

    Componenti

    Prof. Rita Formisano
    Direttore Unità Post-coma
    Ospedale di Riabilitazione, IRCCS Fondazione Santa Lucia - Roma

    Prof. Gianluigi Gigli
    Professore Straordinario di Neurologia
    Facoltà Medicina e Chirurgia Università - Udine

    Prof. Rodolfo Proietti
    Ordinario di Anestesia e Rianimazione
    Università Cattolica, Sacro Cuore Policlinico "A. Gemelli" - Roma

    Prof. Paolo Maria Rossini
    Ordinario Clinica Neurologica
    Università Campus Biomedico - Roma

    Prof. Giuliano Dolce
    Direttore Scientifico Centro RAN (Ricerca Avanzata in Neuroriabilitazione)
    Istituto S. Anna - Crotone

    Prof. Arrigo Moglia
    Direttore Dipartimento di Scienze Neurologiche
    Università degli studi - Pavia

    Prof. Antonio Carolei
    Ordinario Clinica Neurologica
    Università degli studi - L'Aquila

    Prof. Alberto Zangrillo
    Direttore U.O. Anestesia e Rianimazione Cardio-Toraco-Vascolare
    IRCCS Ospedale S. Raffaele, Milano
    Professore Ordinario I Fasciamin Anestesiologia e Rianimazione
    Università Vita-Salute,S. Raffaele - Milano

    Prof. Assunta Morresi
    Docente in Chimica e Fisica Facoltà Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Facoltà di Lettere
    Università degli studi - Perugia
    Membro Comitato Nazionale di Bioetica
    Presidenza Consiglio dei Ministri - Roma

    Dott. Marcello Imbriani
    Direttore Scientifico
    Fondazione S. Maugeri - Pavia

    Dott. Placido Bramanti
    Direttore Scientifico IRCCS,
    Centro Studi Neurolesi Bonino Pulejo - Messina

    Dott. Massimo Fini
    Direttore Scientifico IRCCS
    S. Raffaele - Roma

    Dott.ssa Matilde Leonardi
    Direzione Scientifica Fondazione Istituto Neurologico Carlo Besta - Milano

    Prof.ssa Maria Rachele Zylberman
    Direttore U.O. Complessa di Neuroriabilitazione, S. G. Battista - Roma


    Partecipano ai lavori del Gruppo, i seguenti rappresentanti Salute e delle Politiche Sociali:

    Dott. Filippo Palumbo
    Direttore Generale
    Direzione della programmazione sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema

    Dott. Massimo Giannone
    Direttore Uff. V
    Direzione della programmazione sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema

    Dott. Marco Spizzichino
    Dirigente Statistico
    Direzione della programmazione sanitaria, dei livelli essenziali di assistenza e dei principi etici di sistema

    Le funzioni di segretario della Commissione saranno assicurate dalla dott.ssa Caterina Gervasio e dalla dott.ssa Loreta De Carolis, Dirigenti Medici della Direzione Generale della programmazione sanitaria.

    Il Gruppo di lavoro, qualora lo ritenga utile, ha facoltà di consultare qualificati Esperti nelle problematiche trattate, senza oneri a carico dell'Amministrazione.


    • - lettera B

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • Ufficio 1 - Affari generali e segreteria tecnico-organizzativa

    • Ufficio 2 - Prevenzione e igiene ambientale e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro (soppresso)
      Dal 25 ottobre 2017 le funzioni sono svolte dall'Ufficio 4.

    • Ufficio 3 - Coordinamento tecnico degli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF- SASN

    • Ufficio 4 - Prevenzione del rischio chimico, fisico e biologico e promozione della salute ambientale, tutela salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

    • Ufficio 5 - Prevenzione delle malattie trasmissibili e profilassi internazionale

    • Ufficio 6 - Prevenzione delle dipendenze, doping e salute mentale

    • Ufficio 7 - Trapianti, sangue ed emocomponenti

    • Ufficio 8 - Promozione della salute e prevenzione e controllo delle malattie cronico-degenerative

    • Ufficio 9 - Tutela della salute della donna, dei soggetti vulnerabili e contrasto alle diseguaglianze

    • Ufficio 10 - Adempimenti amministrativo contabili degli Uffici di sanità marittima, area e di frontiera e dei Servizi territoriali di assistenza sanitaria al personale navigante USMAF-SASN

    • Ufficio 1 - Affari generali, gestione documentale e relazioni con il pubblico

    • Ufficio 1 - Affari generali e Sistema nazionale di verifica e controllo sull'assistenza sanitaria

    • Ufficio 2 - Piano sanitario nazionale e piani di settore

    • Ufficio 2 - Organizzazione e relazioni sindacali

    • Ufficio 3 - Qualità, rischio clinico e programmazione ospedaliera

    • Ufficio 3 - Pianificazione, gestione del personale e contenzioso

    • Ufficio 4 - Analisi aspetti economico-patrimoniali dei bilanci degli enti del SSN e definizione del fabbisogno finanziario del SSN

    • Ufficio 4 - Trattamento economico del personale

    • Ufficio 5 - Livelli essenziali di assistenza, assistenza territoriale e sociosanitaria

    • Ufficio 5 - Acquisizione e gestione beni mobili e servizi connessi

    • Ufficio 6 - Monitoraggio e verifica dell'erogazione dei LEA e dei Piani di rientro

    • Ufficio 6 - Bilancio e controllo di gestione

    • Ufficio 7 - Patrimonio del Servizio sanitario nazionale

    • Ufficio 8 - Funzioni statali in materia di assistenza sanitaria in ambito internazionale

    • Ufficio 7 - Acquisizione e gestione immobili e servizi connessi

    • Ufficio 1 - Affari generali e segreteria CCEPS

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Riconoscimento titoli delle professionalità sanitarie e delle lauree specialistiche e magistrali

    • Ufficio 2 - Relazioni istituzionali, produzione editoriale ed eventi

    • Ufficio 3 - Personale del Servizio Sanitario Nazionale

    • Ufficio 3 - Comunicazione e informazione

    • Ufficio 4 - Definizione fabbisogni e percorsi formativi del personale sanitario del SSN

    • Ufficio 4 - Portale internet

    • Ufficio 5 - Disciplina delle professioni sanitarie

    • Ufficio 5 - Rapporti con l'Unione Europea, il Consiglio d'Europa, l'OCSE, l'OMS, e le altre agenzie ONU ed Organizzazioni internazionali

    • Ufficio 6 - Accordi bilaterali e multilaterali

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Attività farmaceutica

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 3 - Dispositivi medici e dispositivi medici impiantabili attivi

    • Ufficio 4 - Dispostivi medico diagnostici in vitro

    • Ufficio 2 - Valutazione del rischio riguardante la sicurezza degli alimenti

    • Ufficio 5 - Vigilanza sugli incidenti con dispositivi medici

    • Ufficio 3 - EFSA e focal point

    • Ufficio 6 - Sperimentazione clinica dei dispositivi medici

    • Ufficio 4 - Supporto al funzionamento degli organi collegiali

    • Ufficio 7 - Ufficio Centrale Stupefacenti

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Ufficio di Statistica

    • Ufficio 2 - Riconoscimento e conferma IRCCS

    • Ufficio 3 - Sistema informativo sanitario nazionale

    • Ufficio 3 - Rete IRCCS e ricerca corrente

    • Ufficio 4 - Sistema informativo del Ministero

    • Ufficio 4 - Programmazione ricerca e bandi per la ricerca finalizzata

    • Ufficio 5 - Tecnologie, infrastrutture ICT e sicurezza informatica

    • Ufficio 5 - Internazionalizzazione e promozione delle infrastrutture della ricerca

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 1 - Affari Generali

    • Ufficio 2 - Igiene degli alimenti ed esportazione

    • Ufficio 2 - Vigilanza sugli Enti

    • Ufficio 3 - Audit

    • Ufficio 3 - Ufficio medico-legale

    • Ufficio 4 - Alimenti particolari, integratori e nuovi alimenti

    • Ufficio 4 - Indennizzi ex L. 210/92

    • Ufficio 5 - Nutrizione e informazione ai consumatori

    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 6 - Igiene delle tecnologie alimentari

    • Ufficio 7 - Sicurezza e regolamentazione dei prodotti fitosanitari

    • Ufficio 2 - Epidemiosorveglianza e anagrafi degli animali, coordinamento degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IIZZSS)

    • Ufficio 8 - Sistema di allerta, emergenze alimentari e pianificazione dei controlli

    • Ufficio 3 - Sanità animale e gestione operativa del Centro nazionale di lotta ed emergenza contro le malattie animali e unità centrale di crisi

    • Ufficio 4 - Medicinali veterinari

    • Ufficio 5 - Fabbricazione medicinali veterinari e dispositivi medici ad uso veterinario

    • Ufficio 6 - Tutela del benessere animale, igiene zootecnica e igiene urbana veterinaria

    • Ufficio 7 - Alimentazione animale

    • Ufficio 8 - Coordinamento tecnico degli Uffici Veterinari Periferici (UVAC e UVAC-PCF)



    • Ufficio 1 - Affari generali

    • Ufficio 2 - Programmazione sanitaria, professioni sanitarie, sistema informativo sanitario, dispositivi medici

    • Ufficio 3 - Prevenzione sanitaria, ricerca, affari internazionali, comunicazione, alimenti, veterinaria e organi collegiali

    • Ufficio 5 - Risarcimento danni alla salute

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • - Alimenti, mangimi e animali vivi provenienti dall'estero

    • -

    • Ufficio di coordinamento della gestione -

    • Ufficio di monitoraggio -

    • Ufficio di rendicontazione e controllo -

    • Ufficio 8 - Sicurezza e salute dei lavoratori

    • Ufficio 8 - Biocidi e cosmetici

    • Ufficio 4 - Gestione dei programmi di attuazione dei Fondi europei

    • - lettera U



    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • -

    • - PIAO

    • -

    • -

    • Ufficio 11 - Gestione sanitaria delle emergenze

    • Ufficio 12 - Attività tecnico-logistiche

    • Ufficio 13 - Ufficio giuridico amministrativo-contabile

    • Ufficio 5 - Supporto alle funzioni del Consiglio superiore di sanità

    • -

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

    • Studio e consulenza

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email