Per visualzzare correttamente il contenuto della pagina occorre avere JavaScript abilitato.
La pagina non è disponibile, tornare in homepage www.salute.gov.it

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin con "Elio e le Storie tese" inaugurano il 12 maggio, presso il Liceo Scientifico Statale J.F. Kennedy di Roma, la nuova campagna del Ministero contro l'abuso di alcol. La campagna, pensata per i giovani, utilizzerà linguaggi e codici espressivi tipici dei ragazzi e si svilupperà attraverso i canali e i luoghi di scambio di informazioni abitualmente frequentati dai ragazzi: primi tra tutti il web.

"I dati in nostro possesso sull'uso di alcol tra i giovani, purtroppo anche tra minorenni - dichiara il Ministro Lorenzin - sono sempre più allarmanti. Siamo di fronte a una vera e propria emergenza Per questo ho voluto una campagna di comunicazione molto forte, efficace, con testimonial credibili e non convenzionali. Elio e le Storie tese hanno saputo raccogliere la sfida e hanno scritto una canzone fantastica, con un testo divertente e ricco di informazioni. Perché il nostro dovere è quello di dare conoscenza, consapevolezza sugli enormi rischi che un bicchiere può contenere".

Oltre alla canzone, Elio e le Storie tese hanno collaborato alla realizzazione di un videoclip girato con tecnologia interattiva innovativa e alla diffusione di pillole informative miniclip da 15" diffuse in modo virale sul web.

Consulta www.unaserataspeciale.it


12 maggio 2015



  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 12 maggio 2015, ultimo aggiornamento 20 maggio 2015