Cerca per testo libero



Covid-19, comunicazioni del Ministro al Parlamento

Dare massima priorità alla riapertura in sicurezza delle scuole. È l'impegno assunto alla Camera l'11 giugno dal ministro della Salute, Roberto Speranza, prima del voto sulla risoluzione presentata dalla maggioranza dopo le sue comunicazioni sull’evoluzione dell’emergenza Covid.



11 giugno 2020


Il ministro della Salute Roberto Speranza

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustra i dettagli e i provvedimenti per la sanità contenuti nel "Decreto Rilancio" approvato il 13 maggio dal Consiglio dei Ministri.



14 maggio 2020


#DecretoRilancio, l'intervento del Ministro Roberto Speranza in conferenza stampa

L'intervento del Ministro Roberto Speranza nel corso della conferenza stampa di presentazione del Decreto Rilancio: "Abbiamo approvato un decreto importante che aiuterà il paese a ripartire."



14 maggio 2020


Covid-Hospital, Ministro Speranza a nuova struttura Spallanzani

"Realizzare Covid-Hospital in ogni territorio è uno dei pezzi della strategia sanitaria che stiamo mettendo in campo. Stamattina ho visitato una struttura ad alto valore aggiunto in termini di innovazione, tecnologia, competenze, come il nuovo reparto di Alto Isolamento dell’INMI Spallanzani dedicato esclu...

24 aprile 2020



anteprima video

Centoventi posti letto, dei quali 30 destinati alla terapia intensiva o sub-intensiva, verranno predisposti in tempi strettissimi, nelle prossime due settimane, presso il Policlinico Militare Celio di Roma, il nuovo hub che diventerà polo di riferimento anti Covid-19 del Centro Italia.



9 aprile 2020


Covid-19, informativa urgente alla Camera sull'emergenza

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, è intervenuto al Parlamento il 1° aprile, nella mattina al Senato e alle 17 alla Camera. Ha spiegato i motivi per continuare con le misure di contenimento fino al 13 aprile e illustrato la risposta del Governo e del Servizio sanitario nazionale.



2 aprile 2020


Covid-19, conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli e il Professor Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, in conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio su...

23 febbraio 2020


Il Comitato centrale FNOPI con il ministro Speranza

I 102 presidenti della Federazione nazionale degli ordini degli infermieri hanno incontrato oggi a Roma il ministro della Salute Roberto Speranza.



17 febbraio 2020


Ministro Speranza presiede la Task force sul nuovo coronavirus

Speranza: grazie ai medici in campo per controlli e call center 1500



30 gennaio 2020


Il Ministro Roberto Speranza inaugura il reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli
Il Ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS di Roma, per l'inaugurazione del reparto di Oncologia Pediatrica. Nel corso della visita al nuovo reparto il Ministro ha incontrato l'equipe medica e sanitaria.

15 gennaio 2020