Giulia Grillo

L'on. Giulia Grillo è il ministro della Salute nel Governo presieduto dal prof. Giuseppe Conte dal 31 maggio 2018 (Atto di nomina). Ha giurato nelle mani del Capo dello Stato Sergio Mattarella il 1°giugno 2018.

Nata a Catania il 30 maggio 1975, l'on. Grillo è il sesto ministro della salute donna dopo Tina Anselmi, Mariapia Garavaglia, Rosy Bindi, Livia Turco, Beatrice Lorenzin.

Laureata in medicina e chirurgia nel 1999 con la votazione di 110 e lode, ha conseguito il diploma di specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazione nel 2003. Nel 2014 ha partecipato al corso di perfezionamento sulla programmazione dei servizi sanitari presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Deputata del Movimento 5 Stelle nella XVII legislatura della Repubblica Italiana, è stata rieletta il 4 marzo 2018 nella XVIII legislatura, Collegio nominale Sicilia 2.

 

Vai al sito della Camera dei Deputati

Contatta il Ministro Giulia Grillo

Segreteria del Ministro

E-mail:

Telefono: 06 5994 5292

Gli uffici di diretta collaborazione esercitano le competenze di supporto al Ministro e sono di raccordo tra questo e l'Amministrazione.

Sono uffici di diretta collaborazione: l'ufficio di Gabinetto, la segreteria del Ministro, la segreteria tecnica del Ministro, l'ufficio legislativo, l'ufficio stampa e la segreteria del Sottosegretario di Stato.




Il ministro della Salute Giulia Grillo davanti alle Commissioni riunite Affari sociali di Camera e Senato ha illustrato le linee programmatiche che intende perseguire alla guida del suo dicastero.