Ente / Ufficio: DG Comunicazione e relazioni istituzionali

Data di pubblicazione: 7 luglio 2014

Data di scadenza: 31 dicembre 2014


La Direzione generale della comunicazione e delle relazioni istituzionali ha ideato il progetto editoriale "Il Ministero per la Tua Salute". Il progetto ha l'obiettivo di rendere noto ai cittadini le attività che il Ministero della Salute svolge e, al tempo stesso, fornire ai cittadini servizi migliori.
Il progetto editoriale è pubblicato sul Portale del Ministero della Salute alla pagina: Il Ministero per la Tua Salute.

Al fine di implementare il progetto "Il Ministero per la Tua Salute" e favorire lo scambio e la collaborazione tra i vari soggetti impegnati nel mondo della salute, la Direzione generale della comunicazione e delle relazioni istituzionali intende inserire ulteriori servizi in favore del cittadino.

In particolare, all'interno del progetto editoriale verrà attivata una sezione dedicata alle domande e risposte (FAQ).
Per realizzare tale iniziativa, la Direzione generale della comunicazione e delle relazioni istituzionali intende coinvolgere le Federazioni Nazionali degli Ordini e dei Collegi delle professioni sanitarie e le Associazioni/Società Scientifiche, in considerazione della competenza scientifica posseduta da tali enti, sui temi di rispettiva competenza.

L'attività da realizzare consiste nel fornire un contributo, sotto il profilo scientifico, nella formulazione delle risposte ai quesiti posti dagli utenti. L'attività non comporta oneri a carico del Ministero della Salute.

La proposta di collaborazione deve essere presentata tramite posta elettronica certificata (P.E.C.) all'indirizzo dgcori@postacert.sanita.it.

La collaborazione, a titolo gratuito e senza oneri a carico del Ministero della Salute, sarà formalizzata con la sottoscrizione di appositi accordi di collaborazione, ai sensi della vigente normativa (allegato 1: bozza di accordo), da parte del legale rappresentante della Federazione Nazionale dell'Ordine e del Collegio della professione sanitaria, Associazione/Società Scientifica e del legale rappresentante della Direzione generale della comunicazione e delle relazioni istituzionali.

Con avviso del 22 luglio 2014, il termine per la presentazione delle proposte di collaborazione è stato prorogato al 31 dicembre 2014.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 7 luglio 2014, ultimo aggiornamento 22 luglio 2014

Documentazione

.