Ente / Ufficio: DG Ricerca e Innovazione in sanità

Data di pubblicazione: 24 febbraio 2021

Data di scadenza: 25 maggio 2021

È emanato un Avviso in attuazione degli interventi individuati nell’ambito della Traiettoria 3 – Azione 3.1 del Piano operativo salute: “Medicina rigenerativa, predittiva e personalizzata”, volti a realizzare una mappatura delle alterazioni genomiche di patologie complesse e ad elevato impatto, quali quelle oncologiche, neurologiche e cardiologiche, al fine di accrescere, attraverso lo sviluppo delle conoscenze fisiopatologiche e la diffusione coordinata delle stesse, le capacità predittive e la personalizzazione diagnostica e terapeutica.

L' Avviso definisce le condizioni e le modalità per il riconoscimento di un contributo pubblico alla realizzazione di progetti coerenti, i requisiti dei soggetti ammissibili al contributo, le condizioni di ammissibilità dei progetti e le relative spese ammissibili, nonché le procedure e i termini per la presentazione e la valutazione delle domande e per l’erogazione e la rendicontazione delle spese.

Risorse finanziarie

Le risorse finanziarie disponibili per il riconoscimento del contributo di cui al presente Avviso ammontano complessivamente a euro 58.200.000,00 (cinquantottomilioniduecentomila/00) a valere sull’azione 3.1 del Piano operativo salute.

Presentazione delle proposte progettuali

Ai fini dell’accesso al contributo di cui al presente Avviso, i soggetti proponenti presentano al Ministero domanda di partecipazione, redatta secondo gli schemi allegati.

La domanda di partecipazione, comprensiva della proposta progettuale e degli allegati di cui al comma 2, deve essere trasmessa in via esclusivamente telematica al Ministero, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dgrst@postacert.sanita.it, a partire dalla mezzanotte del giorno 24 febbraio 2021 e fino alla mezzanotte del giorno 25 maggio 2021, pena l’irricevibilità, indicando espressamente nell’oggetto del messaggio la dicitura “Domanda di ammissione – Bando PO Salute Traiettoria 3”.

Commissione di valutazione e verifica

La valutazione tecnico-scientifica e finanziaria delle proposte progettuali validamente presentate è affidata ad una Commissione, con comprovata esperienza e professionalità nelle materie oggetto dell' Avviso, appositamente individuati e nominati con provvedimento del Ministero.

Per le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione vedi l'Avviso.

Contatti

È possibile richiedere informazioni e assistenza tecnica in merito all'Avviso scrivendo esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica dedicato alle Traiettorie T2 e T3: avvisipost2t3@sanita.it.

Sono disponibili: Quesiti e risposte - Avvisi Traiettoria 2 e Traiettoria 3 (aggiornamento al 2 aprile 2021)

Webinar, 8 aprile 2021

Il Ministero della Salute ha organizzato un webinar informativo, che si terrà il giorno 8 aprile 2021 dalle 14.30 alle 17.00, per presentare gli Avvisi pubblici del Piano Operativo Salute.
Il webinar è rivolto a tutti i soggetti interessati a partecipare agli Avvisi pubblici delle Traiettorie di sviluppo.

Vedi Webinar: Gli Avvisi pubblici del Piano Operativo Salute

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 24 febbraio 2021, ultimo aggiornamento 24 febbraio 2021