Ente / Ufficio: DG Prevenzione sanitaria

Data di pubblicazione: 4 agosto 2020

Data di scadenza: 30 settembre 2020


Il MInistero della salute - Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria intende individuare enti pubblici interessati al comune svolgimento delle rispettive competenze nel settore della lotta all’AIDS tramite la conclusione di un accordo di collaborazione su uno specifico progetto, dal titolo: “Analisi dell'impatto dell'emergenza Covid-19 sui servizi per le persone con HIV, ospedalieri ed extraospedalieri, anche gestiti dalle associazioni. Studio per l'individuazione, nello scenario attuale e futuro, di modelli e strumenti per una nuova presa in carico congiunta della persona con HIV”.


Destinatari

L'avviso pubblico per manifestazione di interesse è rivolto, esclusivamente, ad enti del Servizio Sanitario Nazionale o università pubbliche, oppure istituti pubblici di ricerca, di rilevanza nazionale che abbiano già svolto, tramite le proprie strutture, competenze e professionalità, attività di ricerca e studio nella lotta contro l’HIV/AIDS.


Risorse economiche

Le risorse messe a disposizione ammontano complessivamente a € 115.911,00, gravanti sui fondi di cui al capitolo 4023/P.G. 1 “Spese per l'attuazione dei progetti di intervento in tema di lotta contro la diffusione dell'epidemia da HIV proposti dalla consulta del volontariato per la lotta contro l'AIDS” dello stato di previsione della spesa del Ministero della Salute per l’anno 2020 e saranno destinate esclusivamente al finanziamento di un’unica proposta progettuale.


Requisiti delle proposte progettuali

Le proposte progettuali, della durata massima di mesi 24, dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente il format di progettazione allegato al bando da redigere seguendo le indicazioni contenute nella Guida alla progettazione, anch’essa allegata.


Modalità di presentazione delle richieste di contributo

Le proposte progettuali dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 24 del giorno 30 settembre 2020 esclusivamente all’indirizzo pec dgprev@postacert.sanita.it e per conoscenza agli indirizzi mail a.caraglia@sanita.it e p.rosi@sanita.it.


Valutazione delle richieste

Le proposte progettuali verranno valutate da un apposito Comitato di valutazione composto da rappresentanti del Ministero della Salute – Direzione Generale della Prevenzione Sanitaria e della Sezione del volontariato per la lotta contro l’AIDS del Comitato Tecnico-Sanitario.

Il Comitato procederà alla valutazione sulla base dei criteri indicati nel bando.

Avviso

In esito all’Avviso pubblico del 4 agosto 2020 per l’attuazione della linea di intervento: "Analisi dell'impatto dell'emergenza Covid-19 sui servizi per le persone con HIV, ospedalieri ed extra-ospedalieri, anche gestiti dalle associazioni. Studio per l'individuazione, nello scenario attuale e futuro, di modelli e strumenti per una nuova presa in carico congiunta della persona con HIV" è pervenuta unicamente la seguente proposta;

  1. L’impatto di COVID-19 sui processi e gli esiti della cura delle persone con HIV. ENTE PROPONENTE: Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” – IRCCS

La proposta, che ha rispettato i requisiti di ammissibilità, è stata valutata positivamente dal Comitato di valutazione che ne ha pertanto approvato il finanziamento.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 4 agosto 2020, ultimo aggiornamento 2 novembre 2020

Documentazione

.