Ente / Ufficio: DG Personale, organizzazione e bilancio

Data di pubblicazione: 14 ottobre 2019

Data di scadenza: 29 ottobre 2019


È pubblicato un avviso di indagine di mercato per l’individuazione di un ateneo al quale affidare lo svolgimento di un corso di formazione di livello universitario in materia di “tutela della salute pubblica” per marescialli dell’arma dei carabinieri.

In attuazione di quanto disposto dal decreto 19 maggio 2016 del Ministro della Salute (GU Serie Generale n.142 del 20-06-2016), che prevede l’estensione del decreto ministeriale 30 luglio 2015 concernente le “Attività svolte in via amministrativa, di vigilanza e controllo, a, tutela dell’interesse nazionale, da parte degli ufficiali e marescialli NAS”, questa Amministrazione intende procedere, tramite affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del decreto legislativo 18 aprile 2016 n.50, previa indagine esplorativa di mercato, allo svolgimento di un corso di formazione, di livello universitario in materia di “Tutela della salute pubblica”.

Il corso in oggetto dovrà svolgersi in Roma, in locali idonei messi a disposizione dall’Università affidataria e dovrà essere svolto nell’anno 2020 (con decorrenza dal mese di gennaio) per un periodo di tempo continuativo.

Condizione imprescindibile per lo svolgimento del corso è che l’Ateneo - sia pubblico che privato - sia dotato di una Facoltà di Medicina e Chirurgia. Il corso sarà rivolto a circa 45 militari dell’Arma dei Carabinieri - Marescialli in possesso di laurea di primo livello – e sarà strutturato in modo da assicurare ai Marescialli dell’Arma dei Carabinieri, da immettere nella Specialità per la Tutela della Salute, un patrimonio conoscitivo in discipline giuridiche e tecnico-scientifiche necessarie per lo svolgimento delle attività istituzionali di competenza dei NAS, secondo la normativa vigente in tema di sicurezza alimentare, sanitaria e nei luoghi di lavoro.

Invio proposte

L’offerta dovrà pervenire entro il giorno 29 ottobre 2019 all’indirizzo di posta elettronica certificata dgpob@postacert.sanita.it

Contatti

Per ogni informazione è possibile rivolgersi al dott. Alessandro Milonis e-mail: a.milonis@sanita.it e alla dott.ssa Maria Felicia Viggiano e-mail: mf.viggiano@sanita.it


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 14 ottobre 2019, ultimo aggiornamento   

Documentazione