Ente / Ufficio: DG Comunicazione e Rapporti europei e internazionali

Data di pubblicazione: 20 maggio 2019

Data di scadenza: 10 giugno 2019

La Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali, oltre alle iniziative di comunicazione avviate a livello centrale, intende realizzare ulteriori iniziative di comunicazione sul territorio nazionale rivolte ai giovani, in collaborazione con una pubblica amministrazione che opera nel settore di interesse e/o che svolge attività rivolte al target di riferimento.

Le iniziative avranno la finalità di promuovere messaggi di sensibilizzazione collegati al tema delle dipendenze.

Per la realizzazione di tali iniziative è prevista la concessione di un contributo economico massimo di € 60.000,00 a parziale copertura del costo complessivo.

La Direzione intende, perciò, procedere alla stipula di un accordo di collaborazione con una pubblica amministrazione al fine di disciplinare l’attività di interesse comune.

Invio delle proposte

Le pubbliche amministrazioni interessate sono invitate a presentare proposta di collaborazione secondo il format allegato (allegato 2).

Le proposte di collaborazione dovranno essere presentate tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo dgcori@postacert.sanita.itentro le ore 12.00 del giorno 30 maggio 2019.

Con Avviso del 28 maggio 2019 il termine per la presentazione delle proposte è stato prorogato al giorno 10 giugno 2019 alle ore 12.00.

Comitato di valutazione

Le proposte presentate saranno esaminate da un Comitato di valutazione, composto dal personale del Ministero della Salute, istituito con Decreto del Direttore generale della Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali.

Il Comitato procederà all’esame e alla valutazione delle proposte e della documentazione inviata, sulla base dei criteri individuati nel decreto direttoriale 10 marzo 2014 e, in particolare, alla rispondenza del progetto a quanto indicato nella scheda allegata denominata “Capitolato tecnico e criteri di valutazione” (allegato 3).

Esito

In data 3 luglio 2019 il Comitato di valutazione previsto nell’Avviso del 20 maggio 2019 ha effettuato la valutazione delle proposte pervenute nei termini in risposta all’Avviso pubblico per la realizzazione di iniziative di comunicazione rivolte ai giovani per la promozione degli stili di vita salutari e il contrasto alle dipendenze.

Si rende noto l’esito:

Ente proponentePunteggio complessivo
Università degli Studi di Palermo, Dipartimento delle scienze psicologiche, pedagogiche, esercizio fisico e formazione28,8
Comune di Castelvetrano25,2: Non ammesso per mancato raggiungimento del punteggio minimo di 27 punti   
Associazione italiana per le cure nelle dipendenze patologicheNon ammissibile con riferimento alla natura giuridica del soggetto proponente
Società sportiva dilettantistica a responsabilità limitata CalciosocialeNon ammissibile con riferimento alla natura giuridica del soggetto proponente
  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 20 maggio 2019, ultimo aggiornamento 19 luglio 2019