Ufficio: DG Personale, organizzazione e bilancio

Data di pubblicazione: 14 giugno 2017

Data di scadenza: 17 luglio 2017

 

Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata fissa e ispettiva e servizi correlati delle sedi centrali dell'Amministrazione di Roma, Lungotevere Ripa n.1 e Viale Giorgio Ribotta n.5 - CIG 7101762F62


L’affidamento in oggetto è stato disposto con delibera a contrarre del 06/06/2017, e avverrà mediante procedura aperta e con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, secondo il disposto dell’art. 95, comma 2, del D. Lgs. 50/2016.

Il relativo bando è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea n. S/109 del 09/06/2017 e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 5^ serie contratti pubblici – n. 66 del 12/06/2017 ed inoltre è stato pubblicato, per estratto, sui quotidiani Milano Finanza Ed. nazionale; Italia Oggi ed. Nazionale; Messaggero Ed. Roma e Corriere della Sera Ed. Roma.

Oggetto dell’appalto

La gara ha per oggetto l’espletamento del servizio di vigilanza armata fissa e ispettiva e servizi correlati delle sedi di questa Amministrazione site in Roma, Lungotevere Ripa n.1  e Viale Giorgio Ribotta n.5.   

Durata dell'appalto

Il contratto di appalto avrà durata di anni 5 (mesi 60) a decorrere dall’effettiva attivazione del servizio, prevista per il mese di gennaio 2018.

Valore dell'appalto

L’importo a base d’asta per il periodo contrattuale è determinato in € 5.700.000,00 (Euro cinquemilionisettecentomila/00), IVA esclusa. Sono altresì esclusi i costi per la sicurezza necessari per l’eliminazione dei rischi da interferenze, non soggetti a ribasso, quantificati in Euro 5.750,00 (cinquemilasettecentocinquanta/ 00), stimati per 25 unità.

Termine per la presentazione delle offerte

Il plico contenente l'offerta e la relativa documentazione deve essere sigillato e deve pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, con corriere o a mano, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 17/07/2017, pena l'irricevibilità dell'offerta e comunque la non ammissione alla gara.

E' facoltà dei concorrenti la consegna a mano dei plichi entro il termine finale di ricezione delle offerte, negli orari di apertura degli uffici ministeriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:00.

I plichi dovranno, in ogni caso, pervenire all' indirizzo:

MINISTERO DELLA SALUTE
Direzione Generale del personale, Organizzazione e Bilancio - Ufficio 5
c/o Ufficio accettazione corrispondenza
Viale Giorgio Ribotta, 5
00144 ROMA - EUR


Chiarimenti e/o informazioni complementari

Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sulla procedura di gara e sul contenuto della documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente agli indirizzi di posta elettronica a.chiurato@sanita.it e/o mf.viggiano@sanita.it entro e non oltre il termine del 10 luglio 2017.

Consulta i quesiti e risposte

Componenti commissione vigilanza

La Commissione di gara, incaricata di procedere all'espletamento delle operazioni di rito relative alla valutazione delle offerte presentate, ed alla conseguente proposta di aggiudicazione della gara per il servizio quinquennale di vigilanza armata delle sedi dell'Amministrazione (sede di lungotevere Ripa, e sede di viale Ribotta) di cui alle premesse è composta da:

  • PRESIDENTE dott. Giuseppe VIGGIANO, dirigente I fascia
  • COMMISSARIO dott. Saturnino SASSONE, dirigente II fascia
  • COMMISSARIO dott. Massimiliano BENINI, dirigente II fascia

Graduatoria

Ad esito della seduta pubblica del 26 ottobre 2017, si pubblica la graduatoria derivante dall’attribuzione dei punteggi tecnici ed economici alle offerte delle imprese concorrenti.
Si comunica che, ad esito della citata seduta, sono state disposte le esclusioni delle sotto elencate concorrenti il cui punteggio tecnico non ha superato la soglia prevista nel disciplinare di gara:

Esito

Si comunica che all’esito delle operazioni di rito relative alla gara a procedura aperta per l’affidamento quinquennale del servizio di vigilanza armata fissa e ispettiva e servizi correlati delle sedi centrali dell’Amministrazione (Lungotevere Ripa e Viale G. Ribotta), questa Amministrazione ha aggiudicato, con D.D. del 16/05/2018, il servizio di cui trattasi alla Società Security Service S.r.l. con sede in Roma – Via Cristoforo Colombo, 163 – 00147

Data di pubblicazione: 14 giugno 2017, ultimo aggiornamento 17 maggio 2018