Ente / Ufficio: DG Comunicazione e Rapporti europei e internazionali

Data di pubblicazione: 18 dicembre 2015

Data di scadenza: 28 dicembre 2015

Progetti di partenariato multilaterale in ambito sanitario nell'area Euro-Mediterranea

 


Avviso

La tematica per il 2015 è stata individuata tenendo conto, inoltre, dell’interesse scientifico-clinico e dell’evoluzione del quadro epidemiologico delle malattie oncologiche nel bacino del Mediterraneo.

Sotto la guida della scrivente Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali, dovrà realizzarsi un progetto di partenariato multilaterale in ambito sanitario nell’area Euro-Mediterranea.

Data pubblicazione:18/12/2015

Data scadenza: 28/12/2015

Selezione comparata delle proposte ed attribuzione dei punteggi

Le proposte progettuali pervenute saranno sottoposte ad esame comparato da parte di un Comitato di valutazione, appositamente attivato presso il Ministero.

Il Comitato di valutazione procederà preliminarmente all’esame della congruità delle proposte pervenute rispetto all’area di intervento sopra indicata e, a condizione che le proposte pervenute risultino ammissibili in base ai criteri sopra esposti, la loro valutazione comparativa sarà svolta sulla base del criterio della vantaggiosità.

Per la valutazione della componente qualitativa della proposta la griglia degli elementi qualitativi che sarà utilizzata, con attribuzione di massimo 30 punti, è riportata nell’apposito Allegato.

Per la valutazione della componente di costo della proposta il Comitato di valutazione graduerà gli importi preventivati in percentuale dell’importo massimo finanziabile sopra indicato con l’attribuzione di massimo 10 punti al Progetto che utilizza solo un massimo dei tre quarti del contributo ministeriale disponibile.

Presentazione domande

Le proposte progettuali, la cui validità sarà intesa non inferiore ai 60 giorni, e i relativi allegati dovranno essere inviati entro le ore 12.00 del prossimo  28 dicembre 2015  esclusivamente alla casella di posta elettronica certificata di questa Direzione: dgcori@postacert.sanita.it.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 18 dicembre 2015, ultimo aggiornamento