Ente / Ufficio: DG Dispositivi medici e Servizio farmaceutico

Data di pubblicazione: 24 agosto 2015

Data di scadenza: 23 settembre 2015

Bando per l’assegnazione alle regioni e alle province autonome di Trento e Bolzano di complessivi euro 139.250,00 finalizzati alla realizzazione di 3 progetti relativi a campagne di educazione sanitaria indirizzate agli utilizzatori di prodotti disinfettanti di cui all’articolo 1, lettera a) del D.P.R. 6 ottobre 1998, n. 392, aventi ad oggetto “Campagna di educazione sanitaria per orientare gli utilizzatori finali dei prodotti disinfettanti ad una scelta consapevole dei prodotti e per illustrare i principali accorgimenti igienico-sanitari da seguire per il loro uso corretto come misura di prevenzione e tutela della salute” per un importo pari a euro 46.416,66 ciascuno.

 


La Direzione Generale dei Dispositivi Medici e del Servizio Farmaceutico invita le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano alla presentazione di progetti relativi a campagne di educazione sanitaria rivolte agli utilizzatori professionali di prodotti disinfettanti, aventi ad oggetto “Campagna di educazione sanitaria per orientare gli utilizzatori professionali dei disinfettanti ad una scelta consapevole dei prodotti e per illustrare i principali accorgimenti igienico-sanitari da seguire per il loro uso corretto come misura di prevenzione e tutela della salute”

 

Il progetto deve essere destinato esclusivamente agli utilizzatori professionali dei disinfettanti, mediante una campagna realizzata indifferentemente a mezzo stampa e/o attraverso il web, anche con riviste e canali di diffusione specializzati o su siti internet specifici compresi quelli istituzionali delle regioni.

La campagna deve contribuire, con un messaggio chiaro, corretto ed immediato ad informare e sensibilizzare l’utilizzatore professionale sull’importanza di scegliere attentamente i prodotti da destinarsi alla disinfezione e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni d’uso ed avvertenze riportate sull’etichetta del prodotto ed alle opportune precauzioni da rispettare per un uso appropriato ed efficace del prodotto.

Nel programma devono essere indicati i tempi di realizzazione della campagna che, comunque, dovrà essere effettuata entro sei mesi dalla data di erogazione del finanziamento.

 

Modalità e procedure per la presentazione

I progetti dovranno pervenire entro il 23 settembre 2015 tramite posta elettronica certificata all' indirizzo: dgfdm@postacert.sanita.it

Nel caso il mittente non disponga di una casella PEC, la documentazione potrà essere inviata,

sempre tramite posta elettronica, al seguente indirizzo: dgdmf.bandoregioni2015@sanita.it

Procedura di valutazione

I progetti proposti saranno sottoposti alla valutazione di una commissione appositamente costituita. La valutazione sarà effettuata sulla base dei criteri indicati specificamente nel Bando.

 

Erogazione dei fondi

A ciascuna Regione che risulterà selezionata verrà assegnata la cifra complessiva di euro 46.416,66.

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 24 agosto 2015, ultimo aggiornamento