Il Ministero della salute ha messo a disposizione di cittadini e operatori a partire dall'anno 2008 il portale della normativa sanitaria www.trovanorme.salute.gov.it.

Il portale offre una raccolta coordinata degli atti normativi ed amministrativi consultabile dal 1948 ad oggi in materia di sanità. Oltre 42 mila testi sono consultabili in modo libero e gratuito. I testi degli atti numerati recepiscono le modifiche successive e sono quelli vigenti ad oggi. L’archivio è aggiornato con le novità quotidiane pubblicate in Gazzetta Ufficiale e con gli altri atti dell'Amministrazione non pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

 

Riferimenti normativi che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività del Ministero della salute

 

Atti dell'Amministrazione

Piani, direttive, circolari, programmi e altre istruzioni emanate dall'amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che lo riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, sono disponibili nel portale della normativa sanitarie e richiamate nelle aree tematiche del portale ministeriale.

  • Cerca in www.trovanorme.salute.gov.it per data, materia, tipologia di atto
  • Oppure consulta il canale Temi e professioni, dove le norme sono classificate in base agli argomenti e alle attività centrali per il Ministero e il Servizio sanitario nazionale
  • Oppure cerca nella sezione Pubblicazioni, per data, materia, tipologia atto

 

Manuali organizzativi

 

Codici disciplinari e di comportamento

 

Misure integrative di prevenzione della corruzione

 

Documenti di programmazione strategico-gestionale e gli atti degli organismi indipendenti di valutazione - OIV

Riferimenti normativi

Data di pubblicazione: 26 settembre 2013, ultimo aggiornamento 13 gennaio 2017