In questa pagina sono pubblicate e aggiornate tempestivamente le informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza.
I dati oggetto di pubblicazione riguardano:
- gli estremi dell'atto di conferimento dell'incarico;
- il curriculum vitae;
- i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
- i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato
- la dichiarazione sostitutiva dell'insussistenza di situazioni di conflitto di interesse e quella relativa allo svolgimento di incarichi o titolarità di cariche
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Prof. Edmondo Terzoli |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 11/10/2019 - dalla data del decreto al 10/11/2020 - dimissionario dal 4/5/2020 |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro in materia di organizzazione del Servizio sanitario nazionale, con particolare riferimento al campo della ricerca e della assistenza sia ospedaliera che domiciliare nel settore oncologico |
Compenso annuo lordo | A titolo gratuito |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Prof.ssa Donatella Caserta |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 11/10/2019 - dalla data del decreto e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro in materia di salute materno-infantile e medicina di genere, con particolare riguardo alle connessioni esistenti tra strutture ospedaliere e università |
Compenso annuo lordo | 20.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Si* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Dott. Armando Francesco Cirillo |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 11/10/2019 - dalla data del decreto e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro per l'analisi di dati e le attività di supporto a iniziative, anche normative |
Compenso annuo lordo | 36.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Dott. Alfredo D’Attorre |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 11/10/2019 - dalla data del decreto e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro per le questioni relative all’etica e alla bioetica |
Compenso annuo lordo | 36.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Prof.ssa Nerina Dirindin |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 11/10/2019 - dalla data del decreto e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro in materia di economia e politica sanitaria, con particolare riferimento al finanziamento del S.S.N. e fondi sanitari, ai livelli essenziali di assistenza, al monitoraggio della spesa, alla prevenzione e promozione della salute, al sistema di compartecipazione alla spesa, all’assistenza farmaceutica, alla salute mentale e alla salute in carcere, alla trasparenza e all’anticorruzione |
Compenso annuo lordo | A titolo gratuito |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Cons. Nicola Ruggiero |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 11/10/2019 - dalla data del decreto e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro in materia giuridico-amministrativa ed economica, con particolare riferimento agli aspetti di corretta gestione amministrativo-contabile degli atti di particolare rilevanza |
Compenso annuo lordo | 24.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Dott.ssa Chiara Daina |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 15/10/2019 - dalla data del decreto e fino al 15/04/2020 - Incarico scaduto in data 15/04/2020 |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro in comunicazione istituzionale |
Compenso annuo lordo | 48.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Dott. Carlo Roccio |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 15/10/2019 - dalla data del decreto e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore - Dimissionario dal 29/03/2020 |
Descrizione incarico | Esperto in biologia molecolare e in biotecnologie applicate alle scienze della vita |
Compenso annuo lordo | 36.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Dott. Andrea Natella |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d. m. 07/11/2019 - dalla data del decreto e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro in comunicazione istituzionale |
Compenso annuo lordo | 36.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Avv. Fabrizio Urbani Neri |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 02/12/2019 - dal 23/10/2019 e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto giuridico |
Compenso annuo lordo | 24.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Dott.ssa Gloria Scargetta |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell’art. 8, comma 2, del d.P.R. n. 138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 13/12/2019 - dal 15/12/2019 e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto in tecnica legislativa |
Compenso annuo lordo | 36.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Dott. Pasquale Salvatore Bellitti |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell'art.8, comma 2, d.P.R. n.138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 07/01/2020 - dalla data del decreto e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro in materia di salute con particolare riferimento all'endocrinologia |
Compenso annuo lordo | 36.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Dott.ssa Maria Teresa Marzano |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell'art.8, comma 2, d.P.R. n.138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 01/04/2020 - dalla data del decreto e per la durata del mandato governativo del Ministro pro tempore |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro in comunicazione |
Compenso annuo lordo | 36.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
Nome Cognome link a Curriculum vitae |
Dott.ssa Chiara Organtini |
Tipologia di incarico | Incarico di esperto ai sensi dell'art.8, comma 2, d.P.R. n.138/2013 |
Estremi atto di conferimento, decorrenza e data cessazione | d.m. 15/04/2020 - dal 16 aprile al 15 ottobre 2020 |
Descrizione incarico | Esperto del Ministro in comunicazione istituzionale |
Compenso annuo lordo | 48.000,00 euro |
Dichiarazione sostitutiva insussistenza situazioni conflitto di interesse | Sì* |
Dichiarazione svolgimento incarichi o titolarità di cariche | Sì* |
* Dichiarazioni acquisite dal Ministero della Salute
Personale operante presso gli uffici periferici USMAF - SASN
Personale sanitario ambulatoriale a rapporto convenzionale (medici, biologi, infermieri e tecnici titolari di incarico)
Personale sanitario ambulatoriale sostituto
- Elenco sostituti personale sanitario ambulatoriale 2019 (.pdf, 969 Kb)
Personale medico a rapporto convenzionale (medici fiduciari, domiciliari e di controllo) e professionisti convenzionati esterni
Personale medico delegato o coadiutore
- Elenco personale medico delegati o coadiutori 2020 (.pdf, 837 Kb)
Le informazioni relative al personale medico a rapporto convenzionale (medici fiduciari), al personale sanitario ambulatoriale sostituto e al personale sanitario ambulatoriale a rapporto convenzionale (medici, biologi, infermieri e tecnici titolari di incarico) contenute in questa pagina, sono pubblicate in conformità della disciplina speciale prevista dagli accordi collettivi nazionali di categoria.
Incarichi di lavoro autonomo conferiti ai sensi dell'art. 1 comma 2 dell’ordinanza del ministro della Salute del 25 gennaio 2020 e dell' Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n.637 del 21 febbraio 2020 per lo svolgimento di "attività relative al servizio di risposta rapida 1500, potenziamento del sistema di prevenzione delle malattie infettive e di profilassi internazionale, supporto al controllo sanitario nei principali aeroporti internazionali e negli altri aeroporti e porti presso i quali il Ministero della salute assicura la profilassi internazionale."
Incarichi di lavoro autonomo conferiti in funzione dell'Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 643 del 1° marzo 2020 per il "Potenziamento delle attività di comunicazione e di informazione ai cittadini in merito alla diffusione del contagio e all'evolversi della situazione epidemiologica connessa all'insorgenza di patologie derivanti dal COVID-19".
- Elenco incarichi lavoro art.1 ordinanza ministro Salute 25 gennaio 2020, OCDPC 21 febbraio 2020, OCDPC 1 marzo 2020 (.pdf 763 Kb)
- Elenco dei CV titolari di incarichi lavoro art.1 ordinanza ministro Salute 25 gennaio 2020, OCDPC 21 febbraio 2020, OCDPC 1 marzo 2020 (.zip 77,3 Mb)
- Elenco delle dichiarazioni svolgimento incarichi o titolarità di cariche e dichiarazioni di assenza di situazioni di incompatibilità, inconferibilità e conflitto di interessi (.zip 215 Mb)
Incarichi di lavoro autonomo conferiti ai sensi dell’art. 7, comma 6 del d.lgs. n. 165/2001 per lo svolgimento di attività di supporto alla Direzione generale della programmazione sanitaria per la realizzazione del progetto: Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN finanziato nell’ambito del PON “Governance e capacità istituzionale 2014-2020”.
- Elenco incarichi di lavoro autonomo per la realizzazione del progetto “Analisi dei fattori di produzione per resilienza e sviluppo del SSN” (.pdf 298,7 Kb)
Incarichi di lavoro autonomo conferiti ai sensi dell’art. 7, comma 6 del d.lgs. n. 165/2001 per lo svolgimento di attività di supporto alla Direzione generale della programmazione sanitaria per la realizzazione del progetto “Sostenere la sfida alla cronicità con il supporto dell’ICT”, a valere sul PON “Governance e capacità istituzionale 2014-2020”.
- Elenco incarichi di lavoro per la realizzazione del progetto “Sostenere la sfida alla cronicità con il supporto dell’ICT” (.pdf 298,7 Kb)
- Elenco dei CV (.zip 45,6 Mb)
- Elenco delle dichiarazioni svolgimento incarichi o titolarità di cariche e dichiarazioni di assenza di situazioni di incompatibilità, inconferibilità e conflitto di interessi (.zip 20,5 Mb)
Archivio titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
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Elenco titolari di incarichi di collaborazione o consulenza (.pdf, 95 KB)
Aggiornato al 26 giugno 2020 -
Elenco titolari di incarichi di collaborazione o consulenza (.pdf, 115 Kb)
Aggiornato al 4 settembre 2019 -
Elenco titolari di incarichi di collaborazione o consulenza (.pdf, 163 Kb)
Aggiornato al 19 giugno 2019 -
Elenco titolari di incarichi di collaborazione o consulenza (.pdf, 94 Kb)
Aggiornato al 13 novembre 2018 -
Elenco titolari di incarichi di collaborazione o consulenza (pdf, 92 Kb)
Aggiornato al 7 giugno 2018 -
Elenco titolari di incarichi di collaborazione o consulenza (pdf, 249 Kb)
Aggiornato al 15 maggio 2017 -
Elenco titolari di collaborazione o consulenza 2013-2016 (.pdf, 224 Kb)
aggiornato al 6 giugno 2017
Archivio incarichi personale sanitario e medici fiduciari
Personale sanitario con rapporto convenzionale (medici, biologi, psicologi, infermieri e tecnici)
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Uffici USMAF-SASN
- Elenco titolari personale sanitario rapporto convenzionale 2018 (.pdf, 549 Kb)
- Elenco sostituti personale sanitario ambulatoriale 2018 (.pdf, 478 Kb)
- Elenco titolari personale sanitario rapporto convenzionale 2017 (.pdf, 484 Kb)
- Elenco sostituti personale sanitario ambulatoriale 2017 (.pdf, 472 Kb)
- Elenco titolari personale sanitario rapporto convenzionale 2016 (.pdf, 224 Kb)
- Elenco sostituti personale sanitario rapporto convenzionale 2016 (.pdf, 224 Kb)
Personale medico a rapporto convenzionale (medici fiduciari, domiciliari e di controllo) e professionisti convenzionati esterni
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Uffici USMAF-SASN
- Elenco personale rapporto convenzionale medici fiduciari 2018 (.pdf, 342 Kb)
- Elenco personale rapporto convenzionale medici fiduciari 2017 (.pdf, 462 Kb)
- Elenco personale rapporto convenzionale medici fiduciari 2016 (.pdf, 224 Kb)
Personale sanitario con rapporto convenzionale (medici, biologi, psicologi, infermieri e tecnici)
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Uffici SASN
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Elenco personale sanitario rapporto convenzionale SASN Genova 2014 (pdf, 133 Kb)
Aggiornato al 31 dicembre 2014 -
Elenco personale sanitario rapporto convenzionale SASN Napoli 2015 (pdf, 104 Kb)
Aggiornato al 31 dicembre 2015 -
Elenco personale sanitario rapporto convenzionale SASN Genova 2015 (pdf, 133 Kb)
Aggiornato al 31 dicembre 2015
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Elenco personale sanitario rapporto convenzionale SASN Genova 2014 (pdf, 133 Kb)
Personale medico a rapporto convenzionale (medici fiduciari, domiciliari e di controllo)
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Uffici SASN
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Elenco personale medico rapporto convenzionale SASN Genova 2014 (pdf, 142 Kb)
Aggiornato al 31 dicembre 2014 -
Elenco personale medico rapporto convenzionale SASN Napoli 2015 (pdf, 180 Kb)
Aggiornato al 31 dicembre 2015 -
Elenco personale medico rapporto convenzionale SASN Genova 2015 (pdf, 142 Kb)
Aggiornato al 31 dicembre 2015
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Elenco personale medico rapporto convenzionale SASN Genova 2014 (pdf, 142 Kb)
Personale medico delegato o coadiutore
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Uffici USMAF
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Elenco personale medico delegato USMAF 2015 (pdf, 180 Kb)
Aggiornato al 31 dicembre 2015
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Elenco personale medico delegato USMAF 2015 (pdf, 180 Kb)
Personale medico delegato o coadiutore
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Uffici USMAF-SASN
- Elenco personale medico delegato 2016 (pdf, 180 Kb)
- Elenco personale medico delegati o coadiutori 2017/2018 (.pdf, 244 Kb)
- Elenco personale medico delegati o coadiutori 2018/2019 (.pdf, 196 Kb)
I Curricula Vitae e le relative dichiarazioni di incompatibilità e inconferibilità sono conservati presso gli uffici competenti.