Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Malattie infettive

8 gennaio 2018 - Tetano, video infografica
Il tetano ogni anno causa circa 60 casi di malattia e 20 morti in Italia. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Rotavirus, video infografica
Il rotavirus colpisce specialmente i bambini al di sotto dell’anno di età. L’infezione può causare una grave forma di diarrea del lattante. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Rosolia, video infografica
Tra il 2005 e il 2015 sono stati segnalati 163 casi di rosolia in gravidanza. La malattia può causare aborti spontanei o gravi danni al feto nei primi tre mesi.  I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Poliomielite, video infografica
Grazie alla vaccinazione in Italia attualmente non ci sono casi di poliomielite, ma c’è sempre il rischio di una nuova diffusione. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Pneumococco, video infografica
L’infezione da pneumococco può causare otite ma anche polmonite, meningite o anche sepsi. I più colpiti sono i bambini piccoli e gli anziani. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Pertosse, video infografica
Il numero dei ricoverati a causa delle pertosse è tornato ad aumentare nel nostro Paese. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Parotite, video infografica
Grazie alla vaccinazione, i casi  di parotite (orecchioni) sono diminuiti, ma è sempre possibile una nuova epidemia. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Morbillo, video infografica
Nel 2017 l’Italia è seconda in Europa per numero di casi di morbillo. La vaccinazione del 95% della popolazione garantisce la giusta protezione a tutti. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Meningococco C, video infografica
L’infezione da meningococco C è una delle cause più frequenti di meningite in Italia. I più colpiti sono i bambini fra 0-4 anni e gli adolescenti fra 15 e 24 anni. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.
8 gennaio 2018 - Meningococco B, video infografica
Meningite da meningococco B: la maggior parte dei casi si concentra nel primo anno di vita.  Nel 2016 si sono verificati 12 casi in questa fascia di età. I vaccini, la miglior difesa per il nostro futuro.

Pagina  2  di  3




.