Home / News e media - Notizie / Chiedi, Conosci, Previeni: porte aperte alle donne agli IFO e Spallanzani dal 18 e 28 aprile

Chiedi, Conosci, Previeni: porte aperte alle donne agli IFO e Spallanzani dal 18 e 28 aprile

immagine di un medico che stringe la mano a una paziente

Gli IFO Regina Elena - San Gallicano e l’Istituto L. Spallanzani appartenenti al Network Bollini Rosa, aderiscono all’iniziativa Open Week di Onda in occasione della prima Giornata nazionale per la salute della donna con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

IFO Open day: 19 aprile dalle 09.30 alle 13.00 con 4 infopoint

Nell’atrio principale degli Istituti saranno disponibili punti informativi per quesiti, consulenze e second opinion su: osteoporosi - tiroide; test HPV e vaccinazione preventiva; tumori ereditari: poliposi familiare e tumore mammella e ovaio. Si farà informazione anche su  una patologia dermatologica infiammatoria rara e sottostimata: il lichen sclero-atrofico, la cui diagnosi precoce è importantissima per la prevenzione dei tumori della vulva.
L’accesso agli info point è aperto a tutti senza necessità di prenotazione. 

INMI Spallanzani Open day: i giorni 18, 19, 27 e 28 aprile dalle 8.30 alle 13.30

Consulenza infettivologica preconcezionale alle donne in età fertile con desiderio di maternità, con indicazione degli eventuali esami da eseguire per la prevenzione, l’individuazione ed il trattamento di infezioni che possono essere pericolose in gravidanza. Gli open day si terranno presso l’ Ambulatorio prenatale.
La prenotazione è obbligatoria e si effettua inviando una mail all’indirizzo meserosa@inmi.it, indicando il giorno preferito per la visita, il nome, cognome data e luogo di nascita ed un recapito telefonico 

Per conoscere e usufruire di tutti servizi offerti entra nel sito www.bollinirosa.it e clicca sul banner "Open Week".



Data di pubblicazione: 19 aprile 2016 , ultimo aggiornamento 19 aprile 2016


Condividi

Tag associati a questa pagina


News e Media

.