Home / News e media - Notizie / Corso FAD La prevenzione e la gestione dell’emorragia del post-partum

Corso FAD La prevenzione e la gestione dell’emorragia del post-partum

immagine raffigurante dei medici che osservano uno schermo di un computer

Parte il Corso di formazione a distanza "La prevenzione e la gestione dell'emorragia del post-partum", organizzato da Istituto superiore di sanità (Iss). Il periodo di erogazione va dal 31 marzo 2014 al 19 marzo 2015.

Il corso, accessibile all'indirizzo http://goal.snlg.it, eroga 12 crediti ECM ed è gratuito grazie alla convenzione dell'Iss con il Ministero della salute, che finanzia il progetto pilota di sorveglianza della mortalità materna e lo studio sui near miss da emorragia del post-partum in 6 regioni italiane.


Il corso è rivolto in particolare ai ginecologi, agli anestesisti e alle ostetriche, ma è aperto a tutti i medici e fornisce le nozioni indispensabili per conoscere la rilevanza del problema e le indicazioni delle più importanti linee guida al riguardo.

Il metodo didattico è basato sulla simulazione di casi clinici che permette al partecipante di cimentarsi con la gestione di problemi abituali e di valutare la propria capacità di applicazione nella pratica quotidiana delle nozioni acquisite.

Una volta superato il corso, l'attestazione dei crediti ECM sarà immediatamente disponibile on-line.

Leggi il programma.



Data di pubblicazione: 24 febbraio 2014 , ultimo aggiornamento 24 febbraio 2014


Condividi

Tag associati a questa pagina


News e Media

.