Home / News e media - Eventi / Prima Giornata nazionale della salute della donna - 2016

Prima Giornata nazionale della salute della donna - 2016

logo Giornata salute donna

Prima Giornata nazionale della salute della donna - 2016
Roma, 22 aprile 2016
Aranciera di San Sisto. Via di Valle delle Camene, 11

La Giornata Nazionale della Salute della Donna è stata istituita con Direttiva PCM 11 giugno 2015.

La salute della donna costituisce un tema prioritario per il Ministero della salute. Sono state promosse in quest’ambito, numerose iniziative, sia nel corso del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’UE sia in occasione di Expo 2015, che hanno coinvolto sia esperti che società civile.

In occasione della Giornata Nazionale il Ministero ha organizzato un evento che si terrà a Roma il 22 aprile presso l’Aranciera di San Sisto in Via di Valle delle Camene.

I lavori inizieranno alle ore 10.00 con un intervento introduttivo del Ministro della salute Beatrice Lorenzin e la mattinata proseguirà con diverse iniziative, che si svolgeranno in contemporanea. In particolare sarà allestita un’area con 10 tavoli di lavoro che individueranno e proporranno al Ministro azioni da mettere in campo nei prossimi anni per la tutela della salute della donna. Si avvicenderanno sul palco dell’Aranciera i vertici degli Enti vigilati dal Ministero della salute, che presenteranno le iniziative rivolte all’universo femminile nelle diverse aree di competenza. Interverrà anche la Fondazione Atena Onlus, promotrice della Giornata, e sarà dato spazio multimediale a tutte le Associazioni e società scientifiche che hanno aderito alla Giornata e l’hanno sostenuta con iniziative sul territorio.

In occasione dell'evento sarà presentato il volume della collana Quaderni della salute: "Il genere come determinante di salute".

All’esterno dell’Aranciera sarà allestita un’apposita area per tutti i cittadini con stand informativi, dove le donne potranno usufruire di servizi di screening.

Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul portale del Ministero.
Gli estratti più significativi della manifestazione saranno poi diffusi attraverso YouTube e i più noti social network.

Consulta:


Organizzazione e Info

Segreteria organizzativa del Ministero della salute

telefono: 06.5994.5800

orario: 9.00-13.00 e 14.00-17.00

Email giornatasalutedonna@sanita.it

 



Data evento: 22 aprile 2016 , fine evento 22 aprile 2016


Condividi

Tag associati a questa pagina


News e Media

.