Home / News e media - Campagne di comunicazione / Campagna di comunicazione per la tutela della salute della donna - 2012

Campagna di comunicazione per la tutela della salute della donna - 2012

Noemi

La campagna, realizzata in collaborazione con il Dipartimento per l'Informazione e l'Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, punta a promuovere presso le donne la cultura della cura della propria salute.

TARGET
Le donne di tutte le fasce d'età.

STRUMENTI E MEZZI
Per raggiungere il maggior numero di donne si è pensato di diffondere il messaggio di prevenzione attraverso il ricorso ai circuiti televisivi e radiofonici a livello nazionale. La televisione rappresenta, infatti, a tutte le fasce di età, il media con più utenti abituali (oltre 97%). Anche la radio si posiziona ai primissimi posti per numero di utenti (80 %).

CONTENUTO DEI MESSAGGI
Il messaggio centrale della comunicazione è costituito dall'invito ad approfondire, in prima persona, le informazioni riguardanti la propria salute rivolgendosi in primo luogo ai vari operatori del Servizio Sanitario Nazionale.
"La mia salute di donna dipende anche da me". Questo è lo slogan dello spot televisivo, che sottolinea l'importanza di assumere, in modo consapevole, un atteggiamento più interessato e responsabile nei confronti della propria salute anche attraverso l'adesione agli screening gratuiti del SSN.

TESTIMONIAL
Testimonial della campagna è la cantante Noemi (vincitrice del Disco d'Oro 2010, finalista della trasmissione "X Factor" 2009, del Festival di San Remo 2012) che ha aderito con entusiasmo all'invito del Ministero. Un'area informativa dedicata all'approfondimento della salute delle donne (gravidanza, fertilità, infezioni sessualmente trasmesse etc.) è presente sul portale del Ministero della salute.

LA PIANIFICAZIONE DELLO SPOT
Lo spot è stato presentato in anteprima al congresso della Federazione Internazionale dei Ginecologi (FIGO) che si è tenuto a Roma lo scorso 7 ottobre e sarà veicolato dal 28 ottobre al 9 novembre 2012 sui circuiti delle reti televisive della Rai, negli spazi riservati alle pubbliche amministrazioni dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Guarda lo spot e le foto del backstage



Data di pubblicazione: 23 ottobre 2012 , ultimo aggiornamento 23 ottobre 2012


Condividi

Tag associati a questa pagina


News e Media

.