Home / News e media - Multimedia - Video

Video

Anno dei video




Video dell'area Salute della donna

22 aprile 2024 - Giornata nazionale della salute della donna

In occasione della Giornata Nazionale della Salute della Donna, il 22 aprile, il Ministero della Salute organizza, in collaborazione con Associazioni e Società Scientifiche, un incontro interamente dedicato al tema della salute femminile. Partecipa il Ministro della Salute Orazio Schillaci. Porteranno la loro testimonianza l'attrice e cantante Clara Soccini, l’attrice Cristina Donadio e Ilaria Ghira.

15 marzo 2024 - Disturbi della nutrizione e dell'alimentazione

In occasione della Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla per la prevenzione e il contrasto dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione, in diretta streaming l’evento per fare il punto sui percorsi di cura e sulle nuove opportunità.

20 novembre 2023 - Il Pronto Soccorso: un luogo di cura, un luogo sicuro per le Donne

La violenza contro le donne è uno dei principali problemi di salute pubblica: secondo l’Oms, nel mondo 1 donna su 3 ha subìto violenza sessuale o fisica nel corso della propria vita.

2 ottobre 2023 - Frecciarosa 2023, insieme per la Salute

Il video della campagna Frecciarosa 2023, la prevenzione viaggia in treno, promossa da IncontraDonna e Ferrovie dello Stato, con il patrocinio del Ministero della Salute e Presidenza del Consiglio dei Ministri.

21 aprile 2023 - 8ª Giornata nazionale della salute della donna

In diretta streaming il 21 aprile dalle ore 10 l'evento "La salute della donna: garantire equità e appropriatezza delle cure" organizzato dal Ministero della Salute in occasione dell’8ª Giornata nazionale della salute della donna, con la partecipazione di associazioni, società scientifiche e esperti del Servizio Sanitario Nazionale. Apre i lavori il Ministro della Salute, Orazio Schillaci.

21 aprile 2023 - 8ª Giornata nazionale della #salutedelladonna

Tantissime le iniziative di salute, prevenzione e cura promosse da associazioni, società scientifiche e strutture del Servizio sanitario nazionale per l'8ª Giornata nazionale della salute della donna. Guarda il video e scoprile tutte. #salutedelladonna

25 novembre 2021 - La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, in diretta streaming il convegno “La prevenzione degli episodi di violenza sulle lavoratrici della sanità”. Partecipano le principali Federazioni degli ordini professionali.

29 marzo 2021 - Endometriosi, ministero si illumina di giallo. Timelapse
La facciata del Ministero della Salute si illumina di giallo in occasione della Giornata Mondiale dell’ #Endometriosi, il 28 marzo 2021. Luci accese su una malattia che è invalidante per milioni di donne. Il video in timelapse
28 aprile 2020 - Giornata nazionale Salute della Donna, intervista alla Dott.ssa. Maria Pia Villa

L'esperienza con i più piccoli, il rapporto dei medici con le famiglie, l'aiuto e la solidarietà tra pazienti e operatori in un momento così difficile. Ce ne ha parlato Maria Pia Villa, una delle dottoresse in prima linea contro il Covid-19 dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma.

23 aprile 2020 - Giornata nazionale Salute della Donna, il messaggio di Tonia Cartolano

Tre donne normali, ma speciali. Sono le donne ricordate dalla giornalista Sky, Tonia Cartolano, nel messaggio che ha voluto condividere con noi in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna.


Pagina  1  di  3




News e Media

.