Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Pubblicazione: 18 febbraio 2016

Data di scadenza: 14 marzo 2016

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 12 del 12 febbraio 2016

E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica della Fondazione IRCCS di diritto pubblico “Ca’ Granda - Ospedale Maggiore Policlinico” di Milano, riconosciuto per le discipline di “Urgenza ed emergenza nell’adulto e nel bambino” e “Riparazione e sostituzione di cellule, organi e tessuti” rivolto a candidati in possesso di documentata produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, nonché comprovate relazioni scientifiche nazionali e internazionali.

Presentazione delle domande

Le domande dei candidati dovranno essere inviate solo per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori e compilando e sottoscrivendo con firma digitale il modulo disponibile sul sito medesimo, entro le 24,00 di lunedì 14 marzo 2016.

Non saranno accettate domande pervenute per posta.

 

Criteri e modalità di valutazione

Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua in ordine alfabetico una terna di candidati, esprimendo un motivato giudizio sulla inclusione e sulla mancata inclusione nella terna che sarà sottoposta alle valutazione del Ministro per la nomina del candidato prescelto, sentito il Presidente della regione competente.

La selezione dei candidati avverrà utilizzando i criteri specifici predefiniti, allegati al presente bando, quale parte integrante dello stesso.


COMMISSIONE


Con Decreto 9 maggio 2016 è stata nominata, ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42, la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati per la nomina del direttore scientifico della Fondazione IRCCS “Ca’ Granda-  Ospedale Maggiore Policlinico” di Milano.

 

 


ESITO


Con Decreto dell'8 novembre 2016 il prof. Silvano Bosari, nato il 31 ottobre 1956 a Milano, è nominato, per un periodo di 5 anni, direttore scientifico della Fondazione IRCCS di diritto pubblico Ca’ Granda - Ospedale Maggiore Policlinico di Milano.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 18 febbraio 2016