Direzione generale della ricerca e dell'innovazione in sanità

Pubblicazione: 21 luglio 2015

Data di scadenza: 20 agosto 2015

Gazzetta Ufficiale - Serie concorsi n. 55 del   

E' indetto un Bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica della Fondazione IRCCS di diritto pubblico “Istituto Neurologico Carlo Besta” di Milano riconosciuto per la disciplina di “Malattie del sistema nervoso nell’adulto e nel bambino” rivolto a candidati in possesso di documentata produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, nonché comprovate relazioni scientifiche nazionali e internazionali.


Presentazione delle domande

Le domande dei candidati dovranno essere inviate solo per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori e compilando il modulo disponibile sul sito medesimo, entro le ore 24 del trentesimo giorno successivo alla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami.

Al termine delle attività di compilazione e invio della domanda per via telematica, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica generato in automatico dall’applicazione informatica a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda. Fino alla scadenza del termine di presentazione delle domande indicato nel comma 3 l’applicazione informatica consente di modificare i dati già inseriti. Allo scadere del termine predetto l’applicazione non permetterà più alcun accesso al modulo elettronico di compilazione/invio delle domande.
Non saranno accettate domande pervenute per posta.

Criteri e modalità  di valutazione

Le domande sono esaminate dalla Commissione di valutazione che individua in ordine alfabetico una terna di candidati, esprimendo un motivato giudizio sulla inclusione e sulla mancata inclusione nella terna che sarà sottoposta alle valutazione del Ministro per la nomina del candidato prescelto, previa intesa con il Presidente della regione competente.

La selezione dei candidati avverrà utilizzando i criteri specifici predefiniti, allegati al presente bando, quale parte integrante dello stesso.

Consulta Allegato. Valutazione comparativa per la selezione dei direttori scientifici degli Irccs pubblici


COMMISSIONE


Con decreto del 7 gennaio 2016 è stata nominata la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati ai sensi dell’articolo 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42.

 


ESITO


Con Decreto ministeriale del 20 aprile 2016 il prof. Fabrizio Tagliavini, nato a Traversetolo (PR) il 04.09.1950, è stato nominato, per un periodo di cinque anni, Direttore scientifico della Fondazione IRCCS di diritto pubblico “Istituto Neurologico Carlo Besta” di Milano.

 

  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 21 luglio 2015

Documentazione

Bando

Esito