Direzione generale del personale, dell'organizzazione e del bilancio

Pubblicazione: 16 marzo 2015

Data di scadenza: 26 marzo 2015

È indetta una procedura per valutazione comparativa, per il conferimento dell’incarico a titolo gratuito di componente del Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici, di cui all'articolo 1, comma 1, della legge 17 maggio 1999,  n. 144, istituito presso la Direzione generale della programmazione sanitaria, composto, ai sensi dell’art. 12 del decreto del Presidente della Repubblica 28 marzo 2013, n. 44, relativamente al Ministero della salute, da

a) tre rappresentanti del Ministero della salute;

b) tre esperti designati dal Ministro della salute.

La selezione è destinata ai dipendenti del Ministero della salute e, per i soli 3 incarichi di cui alla precedente lettera b), è aperta anche a personale esterno.


Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione alla procedura di selezione, redatta in carta semplice esclusivamente secondo il modello “A” allegato al bando e debitamente sottoscritta, deve riferirsi a una sola posizione tra quelle rese disponibili, deve essere indirizzata al Ministero della salute –  Direzione Generale del Personale, Organizzazione e Bilancio – Ufficio III ex DGPOB – Viale Giorgio Ribotta n.5 – 00144 Roma, e può essere spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, o per via telematica, direttamente dall’indirizzo PEC del candidato, all’indirizzo PEC dgpob@postacert.sanita.it.

Tenuto anche conto del carattere di urgenza della presente procedura, saranno considerate valide esclusivamente le domande effettivamente pervenute entro il termine perentorio del giorno 26 marzo 2015 ore 14,00 (giorni 10 continuativi a decorrere dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul sito internet del Ministero della salute). Tale termine, qualora venga a scadere in giorno festivo, si intenderà prorogato al primo giorno non festivo immediatamente seguente.

La domanda di partecipazione può, altresì, essere presentata direttamente presso l’ufficio III sopra indicato, dalle ore 9.30 alle ore 14.00 dei giorni lavorativi, in questo caso saranno considerate tempestive esclusivamente le domande presentate entro le ore 14.00 dell’ultimo giorno utile per la presentazione.

Incarichi da conferire

L’incarico prevede la partecipazione a tutte le attività attribuite dalla normativa vigente al Nucleo di Valutazione e verifica degli investimenti pubblici. Ai componenti del Nucleo è vietato, per tutto il periodo di permanenza nel Nucleo, lo svolgimento di incarichi o la prestazione di consulenze che possono porre gli stessi in posizione di conflitto di interesse. Per l’inosservanza di tale divieto i componenti possono essere rimossi dalla carica.

Ai componenti del Nucleo di Valutazione non spetta alcun compenso, indennità o gettone di presenza, salvo il solo rimborso delle eventuali spese di missione ove previsto, nel rispetto delle disponibilità finanziarie e delle limitazioni previste dalla legislazione vigente.

Il Nucleo di Valutazione dura in carica tre anni, rinnovabile alla scadenza.

 


COMMISSIONE


Nominata la commissione per la nomina dei componenti ministeriali per la ricostituzione del nucleo di valutazione e verifica degli investimenti pubblici (art.1, comma 1, Legge 17 maggio 1999, n. 144).

Commissione

CONTATTI


Per informazioni sulla procedura contattare la dott.ssa Cristina Sorrentino al numero 06/59943329

Data di pubblicazione: 16 marzo 2015

Documentazione

Bando

Commissione