Direzione generale della ricerca sanitaria e biomedica e della vigilanza sugli enti

Pubblicazione: 2 novembre 2012

Data di scadenza: 1 dicembre 2012

Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale - Concorsi ed Esami n. 86 del   

E' indetto un bando per la selezione dei candidati alla direzione scientifica dell’IRCCS “Istituto Tumori Giovanni Paolo II” di Bari, per la disciplina di “oncologia”.

Il candidato deve avere una produzione scientifica internazionale di alto profilo, esperienza e capacità manageriali, specifica capacità di organizzazione della ricerca e di lavoro di equipe, comprovate relazioni scientifiche (esperienza lavorativa all’estero, relazioni e collaborazioni con gruppi nazionali e stranieri).

Le domande dei candidati dovranno essere inviate, pena esclusione dal concorso, sia per via telematica, registrandosi al sito http://ricerca.cbim.it/direttori, sia per posta, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro trenta giorni dalla pubblicazione del presente decreto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, al seguente indirizzo: Ministero della salute – Direzione generale della ricerca sanitaria e biomedica e della vigilanza sugli enti ex DGRST – Direttore Generale – S.P.M. - Via Giorgio Ribotta, 5 – 00144  Roma.

Sulla busta apporre la seguente dicitura: “Selezione per Direttore scientifico IRCCS Istituto Tumori Giovanni Paolo II”.

Farà fede il  timbro comprovante la data di spedizione.

Il candidato dovrà compilare tutte le pagine di cui all’allegato A del presente decreto.

La Commissione di valutazione potrà accedere alla documentazione inviata tramite l’utilizzazione di username e password


COMMISSIONE


Con decreto dell'8 febbraio 2013 è stata nominata la Commissione di valutazione per la selezione della terna dei candidati ai sensi dell’art. 1, comma 4, del decreto del Presidente della Repubblica 26 febbraio 2007, n. 42.

 


ESITO


Con Decreto ministeriale del 24 aprile 2013 il prof. Antonio Moschetta, nato a Bitonto (BA) l'8 giugno 1973 è stato nominato, per un periodo di cinque anni, direttore scientifico dell'IRCCS di diritto pubblico Istituto Tumori "G. Paolo II" di Bari.
Il prof. Antonio Moschetta ha rassegnato le dimissioni con lettera del 13 marzo 2014.


  • Condividi
  • Stampa
  • Condividi via email

Data di pubblicazione: 2 novembre 2012

Documentazione

Bando

Commissione

Esito